MENU
18 Maggio 2022 12:14
18 Maggio 2022 12:14

Marina Militare: convegno annuale sul Castello Aragonese di Taranto

Saranno presenti rappresentanti di associazioni ed Enti che nel corso dell’ultimo anno si sono distinti per il loro sostegno all’opera di valorizzazione del maniero tra i quali  la Fondazione Magna Grecia, il Rotaract e il Rotary Magna Grecia.

ROMA – Si svolgerà Mercoledì 27 settembre alle 17.00, presso la Galleria Meridionale del Castello Aragonese di Taranto, il Convegno annuale sul Castello Aragonese  durante il quale saranno illustrati i risultati conseguiti dalla Marina Militare e dai suoi Partner nell’opera di valorizzazione culturale dell’importante maniero.

Ricca e interessante la scaletta dei lavori che introdotti dall’indirizzo di saluto del Comandante Marittimo Sud, l’Ammiraglio di Squadra Eduardo Serra, vedranno gli interventi della Direttrice della Soprintendenza Archeologia, belle Arti e paesaggio per le province di Brindisi Lecce e Taranto, la dott.ssa arch. Maria Piccarreta, del Curatore del castello per la Marina Militare, l’Ammiraglio Francesco Ricci, del presidente della fondazione “Amici del Castello Aragonese di Taranto” da poco trasformata in ONLUS, il dott. Franco Marangi, dell’archeologo del Castello Aragonese, il dott. Federico Giletti e del Presidente della Fondazione Puglia, prof. Ing. Antonio Castorani.

Saranno presenti rappresentanti di associazioni ed Enti che nel corso dell’ultimo anno si sono distinti per il loro sostegno all’opera di valorizzazione del maniero tra i quali  la Fondazione Magna Grecia, il Rotaract e il Rotary Magna Grecia.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Mattarella a Venezia per i 60 anni della Scuola Navale Militare "Morosini"
Mattarella riceve i premiati per il David di Donatello: "La guerra insensata non può rompere i legami culturali tra i popoli europei"
“La Resistenza è un bel futuro”, l’evento regionale a Bari per celebrare il 25 Aprile
E' Pesaro la Capitale italiana della Cultura 2024
Capitale della Cultura 2024: il 16 marzo la proclamazione della vincitrice
Capitale italiana della cultura 2024: al via il 3 e 4 marzo le audizioni delle dieci città finaliste
Archivi
Eni: i conti aperti presso Gazprom Bank è stata avviata senza accettazione di modifiche unilaterali dei contratti in essere
L’Opinione del Direttore
Guerra Russia-Ucraina. Missione Azovstal conclusa, evacuati 264 soldati e 53 feriti. Zelensky: "Gli eroi ci servono vivi". Dentro la fabbrica sono rimasti dei combattenti
Guerra Russia-Ucraina. Raggiunto accordo per evacuare feriti dall'acciaieria Azovstal. La Svezia come la Finlandia, subito nella Nato
Il presidente della Federtennis, Binaghi attacca il presidente del Coni Malagò: "Voleva danneggiare gli Internazionali"

Cerca nel sito