MENU
30 Ottobre 2026 03:54

Lo scontro-incontro dei cittadini Liberi e Pensanti con l’on. Stefano Fassina (PD)

Il video completo dell’incontro-scontro tra Cataldo Ranieri, del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, e Stefano Fassina, parlamentare del Partito Democratico. In questo dialogo, emergono tutte le contraddizioni nell’approccio applicato, nel caso ILVA, dal Partito Democratico e da tutti i partiti che parlano di ecocompatibilità, di rilancio dell’azienda e di risanamento. Non conoscono i testi dei sei decreti salva Ilva convertiti in legge anche grazie al loro voto. Non conoscono le reali condizioni dello stabilimento. Come un registratore rotto, ripetono tutti le stesse 3-4 frasi sentite dire al proprio leader di riferimento senza alcuna verifica delle reali condizioni di Taranto e della fabbrica.

Nell’epoca della comunicazione senza contraddittorio questo modo di fare può anche funzionare, inutile nasconderselo. Se capita, però, che il contraddittorio viene a cercare te, e ti trova in una libreria nel centro di Roma, il gioco non funziona più.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Supermedia: testa a testa tra centrodestra e campo largo. Vannacci in netto calo
Precipitato un elicottero militare in Bosnia vicino a Brčko: a bordo quattro italiani morti, 11 feriti
Cassazione rigetta ricorsi contro lo stop dell'area a caldo ex Ilva di Taranto
La DIA compie 35 anni
Elezioni Csm, tensioni su Antonio Di Pietro
Procura antimafia di Firenze indaga per omicidio David Rossi
Cerca
Archivi
Supermedia: testa a testa tra centrodestra e campo largo. Vannacci in netto calo
Precipitato un elicottero militare in Bosnia vicino a Brčko: a bordo quattro italiani morti, 11 feriti
Cassazione rigetta ricorsi contro lo stop dell'area a caldo ex Ilva di Taranto
L'analisi social: il 71% boccia la scarcerazione di Youssef Siher
La DIA compie 35 anni

Cerca nel sito