MENU
29 Novembre 2025 00:02

Lo scontro-incontro dei cittadini Liberi e Pensanti con l’on. Stefano Fassina (PD)

Il video completo dell’incontro-scontro tra Cataldo Ranieri, del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, e Stefano Fassina, parlamentare del Partito Democratico. In questo dialogo, emergono tutte le contraddizioni nell’approccio applicato, nel caso ILVA, dal Partito Democratico e da tutti i partiti che parlano di ecocompatibilità, di rilancio dell’azienda e di risanamento. Non conoscono i testi dei sei decreti salva Ilva convertiti in legge anche grazie al loro voto. Non conoscono le reali condizioni dello stabilimento. Come un registratore rotto, ripetono tutti le stesse 3-4 frasi sentite dire al proprio leader di riferimento senza alcuna verifica delle reali condizioni di Taranto e della fabbrica.

Nell’epoca della comunicazione senza contraddittorio questo modo di fare può anche funzionare, inutile nasconderselo. Se capita, però, che il contraddittorio viene a cercare te, e ti trova in una libreria nel centro di Roma, il gioco non funziona più.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Caltagirone, Milleri e Lovaglio indagati dalla Procura di Milano per l'operazione Mps-Mediobanca
Vertice a Palazzo Chigi sulla manovra finanziaria: accordo su affitti brevi, Isee e dividendi
Aria d’inverno sull'Italia ad un mese dal Natale, freddo e maltempo
Antitrust apre procedimento per abuso posizione dominante di Meta
Totti e Noemi indagati, interrogata la tata, pagata 10 euro l'ora in nero
Regionali in Campania, tutti gli eletti: Sangiuliano eletto per 300 voti, flop della Boccia
Cerca
Archivi
Caltagirone, Milleri e Lovaglio indagati dalla Procura di Milano per l'operazione Mps-Mediobanca
Vertice a Palazzo Chigi sulla manovra finanziaria: accordo su affitti brevi, Isee e dividendi
Maria Rosaria Boccia usa il logo della Camera per diete e ritocchini. Montecitorio la diffida
Aria d’inverno sull'Italia ad un mese dal Natale, freddo e maltempo
Antitrust apre procedimento per abuso posizione dominante di Meta

Cerca nel sito