MENU
14 Giugno 2025 20:13

L’ex senatore Giuseppe Ciarrapico ( PdL) condannato a 5 anni di reclusione

CdG accertamenti GdFCondannato a cinque anni di reclusione l’ex senatore Giuseppe Ciarrapico per l’accusa di bancarotta. Le contestazioni riguardano il crac della società ‘Editoriale Ciociaria Oggi’ e la distrazione dei fondi pubblici. Secondo la ricostruzione del pubblico ministero, Francesco D’Olio, Ciarrapico avrebbe utilizzato le casse dell’azienda con “l’intenzione di ingannare i soci e il pubblico” e per “conseguire un ingiusto profitto”. In passato la Guardia di Finanza sequestrò beni e proprietà per un valore di 2,5 milioni di euro. Si tratta di denaro pubblico che stava per essere erogato alle attivita’ del Gruppo Ciarrapico.

Se a Taranto i magistrati, invece di andare a visitare le redazioni di testate giornalistiche in fase di chiusura per manifestare “solidarietà” ed avere visibilità, controllassero anche sui soldi percepiti da qualche giornale e televisione non sarebbe una cattiva idea. Si tratta di soldi, di contributi pubblici, cioè soldi dei contribuenti.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ecco il programma completo dei "live" Medimex 2025
Enrico Varriale condannato a 10 mesi per stalking
Il carabiniere Carlo Legrottaglie ucciso in un inseguimento nel suo ultimo giorno di lavoro. Morto anche uno dei due rapinatori che ha sparato
Occhiuto presidente della Regione Calabria indagato per corruzione
Italiani detenuti a Guantanamo? La scoperta è del Washington Post
Comune di Taranto: ancora una volta il centrosinistra prevale sulla pochezza di un centrodestra imbarazzante
Cerca
Archivi
Ecco il programma completo dei "live" Medimex 2025
Dominio Red Bull e sorprese in pista: le prove libere del Gp di Formula Uno in Canada
Enrico Varriale condannato a 10 mesi per stalking
Il carabiniere Carlo Legrottaglie ucciso in un inseguimento nel suo ultimo giorno di lavoro. Morto anche uno dei due rapinatori che ha sparato
Occhiuto presidente della Regione Calabria indagato per corruzione

Cerca nel sito