MENU
9 Novembre 2025 07:50

Le motivazioni sugli arresti per gli appalti della Marina a Taranto | 2a puntata

La pubblicazione degli atti avviene a puntate esclusivamente per consentire ai lettori di poter meglio focalizzare i fatti oggetto dell’inchiesta, e sopratutto per evitare le solite strumentalizzazioni e gestione mediatica unilaterale degli atti giudiziarie

ROMA – Come sempre il nostro giornale pubblica i documenti integrali dell’ordinanza emessa dal Gip dr. Benedetto Ruberto, a seguito del terzo filone d’inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza di Taranto, coordinata dal procuratore aggiunto Maurizio Carbone.

Per leggere le pagine, basta cliccare due volte sull’immagine della pagina

La pubblicazione degli atti avviene a puntate esclusivamente per consentire ai lettori di poter meglio focalizzare i fatti oggetto dell’inchiesta, e sopratutto per evitare le solite strumentalizzazionie gestione mediatica unilaterale degli atti compiuta da qualche cronista per qualche decina di euro in più nel proprio portafoglio, o fiancheggiare qualche avvocato difensore degli indagati. Una compagnia di giro, o meglio una “cricca” ben nota nel Palazzo di Giustizia di Taranto.

Il dato che emerge da una attenta lettura delle carte giudiziarie, è la presenza  di “sistema” operante  e regnante negli ambienti della Marina Militare a Taranto, da parte di chi è demandato a gestire gli acquisti ed appalti. Questa è infatti la terza inchiesta, la prima operazione fu dei Carabinieri, seguita dalle successive due approfondite indagini della Guardia di Finanza avvenute quando comandante provinciale a Taranto era il colonnello Gianfranco Lucignano,  come molto correttamente  dichiara il suo sostituto ed attuale comandante provinciale Col. Dell’ Anna.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Telefonate moleste, dal 19 novembre blocco alle finte chiamate dai numeri mobili
Garante Privacy: sul ‘Fatto Quotidiano’ palese mistificazione
Federica Corsini: "Allibita da ostinazione Ranucci, mi tutelerò in ogni sede"
Bari, crac Sudcommerci: 10 indagati per una bancarotta da 58 milioni di euro
Mattarella: "Droga, tragedia che richiede impegno corale e costante"
Scambio elettorale politico-mafioso travolge la politica pugliese nella provincia di Bari
Cerca
Archivi
Telefonate moleste, dal 19 novembre blocco alle finte chiamate dai numeri mobili
Garante Privacy: sul ‘Fatto Quotidiano’ palese mistificazione
Federica Corsini: "Allibita da ostinazione Ranucci, mi tutelerò in ogni sede"
Bari, crac Sudcommerci: 10 indagati per una bancarotta da 58 milioni di euro
Mattarella: "Droga, tragedia che richiede impegno corale e costante"

Cerca nel sito