MENU
15 Giugno 2024 03:34
15 Giugno 2024 03:34

L’auto sportiva più venduta nel mondo è la Ford Mustang

La Mustang dal suo lancio nel 2015, è diventata anche l'auto sportiva più venduta nel mercato della Cina, e nel 2016 hanno fatto registrare una crescita del 74%, rispetto all'anno precedente.

ROMA – Con oltre 150.000 esemplari venduti nel 2016, la Ford Mustang ha conquistato il titolo di auto sportiva più venduta negli Stati Uniti negli ultimi 50 anni e – grazie al crescente successo in Europa e negli altri mercati globali – è risultata anche essere il modello sportivo più venduto al mondo, secondo i dati elaborati da IHS sulle immatricolazioni in questo segmento.

Le vendite globali hanno segnato una crescita complessiva del 6%, rispetto al 2015, sostenute dalla crescente diffusione della ‘muscle car’ dell’Ovale Blu anche al di fuori del mercato americano, grazie a 45.000 esemplari di Mustang venduti nel resto del mondo, per un incremento pari al 101%. Durante questo primo ‘intero’ anno di vendite in Europa i clienti hanno acquistato complessivamente oltre 15.300 Mustang, delle quali 500 in Italia.

Dal Circolo Polare Artico al Mediterraneo, la Ford Mustang ha dominato le classifiche delle vendite di vetture sportive nei mercati di tutta Europa – ha dichiarato Roelant de Waard, vice president marketing, sales & service di Ford EuropaI clienti europei continuano a ricoprire un ruolo significativo nel successo globale di Ford Mustang. La popolarità dell’iconica ‘muscle car’ è trasversale e non mostra alcun segno di flessione: nel primo trimestre 2017, infatti, abbiamo già venduto in Europa oltre 3.600 Mustang’‘. La Mustang dal suo lancio nel 2015,  è diventata anche l’auto sportiva più venduta nel mercato della Cina, e nel 2016 hanno fatto registrare una crescita del 74%, rispetto all’anno precedente.

Ford ha recentemente introdotto due nuove edizioni speciali – la Black Shadow Edition e la Blue Edition – concepite per offrire uno stile ancora più sofisticato e ricercatamente sportivo ai clienti europei. In dettaglio la Mustang Black Shadow Edition è spinta dal potente V8 5.0, che grazie a 421 Cv e 530 Nm di coppia accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, e può essere equipaggiata con cambio sia manuale a 6 velocità che automatico.

Offerta in quattro tonalità, Detroit Platinum White, Miami Yellow, San Francisco Red e Philadelphia Blue, è caratterizzata dal leggendario emblema in colore nero sulla griglia, oltre che dal badge 5.0 sempre di colore nero sul passaruota anteriore, dagli esclusivi cerchi in lega da 19 pollici con razze a Y in colore nero lucido, e dalle stripes nere ad effetto dissolvenza sul cofano e sulla parte laterale inferiore della carrozzeria.

La Mustang Blue Edition incarna il classico spirito della ‘hero car’ esaltato dall’iconica tonalità Grabber Blue, ulteriormente valorizzata dalle stripes centrali di colore nero, a effetto dissolvenza, che percorrono cofano e tetto. Esclusivi anche i cerchi in lega multi-razze da 19 pollici neri. La Mustang Blue Edition è spinta dal potente V8 5.0 da 421 Cv o dal brillante EcoBoost 2.3 da 317 Cv, e in entrambi i casi può essere equipaggiata con cambio sia manuale a 6 velocità che automatico.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Tamberi e Battocletti oro, Sibilio argento, dei buoni esempi per tutta l'Italia.
Europei atletica a Roma, Jacobs oro e Ali argento nei 100. Ori per Fabbri e Simonelli
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti vince la Champions League. Borussia Dortmund battuto 2-0 in finale
Leclerc con la Ferrari sbanca Montecarlo
Nasce la nuova Authority sui conti del calcio e basket. Si chiamerà "Commissione": ecco come funzionerà
Ferrarese: "Sbloccati i primi 170 milioni per i Giochi del Mediterraneo 2026"
Cerca
Archivi
Il Papa: "Nessuna macchina tolga la vita umana". La premier Meloni: "Le sue parole sono d'ispirazione per tutti"
Sguardi gelidi e il baciamano fra Macron e la Meloni : lo smacco francese senza precedenti
Il video del presunto stupro di gruppo nella villa di Beppe Grillo proiettato in aula. "La studentessa non era partecipe del rapporto"
Elezioni Comunali Lecce, completato lo scrutinio delle ultime sezioni: ballottaggio Poli Bortone-Salvemini
Prostituzione a Bari, a giudizio immediato le “Squad girls” e altre tre persone

Cerca nel sito