MENU
22 Maggio 2024 13:34
22 Maggio 2024 13:34

La tarantina Roberta Vinci vince in doppio anche il torneo di Montreal

Una vittoria a firma tarantina,  conquistato dalla nostra  Roberta Vinci e Sara Errani ,  che dopo il trionfo di Wimbledon diventata coppia regina del tennis mondiale, hanno vinto ieri il torneo WTA di Montreal in Canada, conquistato il loro 24mo titolo in carriera raggiungendo  il 5° successo nel 2014.

Le ‘Cichis” italiane hanno raggiunto la 33ma finale della loro carriera tennistica internazionale , battendo  dopo un’ora e mezzo di gioco per 7-6 . 6-3, la coppia formata dall’indiana Sania Mirza e dalla tennista  dello Zimbabwe  Cara Black. In semifinale avevano invece superato le tenniste di Taiwan  Hao-Ching Chan e Yung-Jan Chan.

Il torneo di Montreal è stato il rientro nei tornei internazionali di Roberta Vinci Sara Errani  dopo la vittoria, senza precedenti, il mese scorso sull’erba di Wimbledon, che aveva permesso loro di aggiudicarsi il  ‘Career Grand Slam  assegnato a chi vince  in tutti e quattro i tornei Slam. Il  2014 è stato un anno straordinario straordinario per della coppia formata dalla della 31enne tarantina Roberta Vinci e la  27enne romagnola  Sara Errani, che hanno vinto ad oggi, gli Open d’Australia, i tornei di Stoccarda e Madrid e Wimbledon , conquistando il loro quinto Slam,  giocando le finali dei tornei internazionali di Sydney, Roma e di Parigi al Roland Garros.

La vittoria delle nostre tenniste a Montreal, dove si giocava sui campi in cemento, lascia buone speranze per il prossimo torneo, gli Us Open al via tra due settimane a New York. , che sono il quarto ed ultimo Slam della stagione,

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ferrarese: "Sbloccati i primi 170 milioni per i Giochi del Mediterraneo 2026"
Esclusivo: “La verità, tutta la verità sulla Gazzetta”
Dietro le quinte dell'inchiesta sulle "baby escort" di Bari ed i loro clienti. L' ordinanza di custodia cautelare
Contropensiero: Palazzina Laf ed il "trionfo" per gli imbecilli
Semaforo verde della Corte dei Conti sui fondi per i Giochi del Mediterraneo 2026. Si parte !
Saranno Errigo e Tamberi i portabandiera azzurri alle Olimpiadi scelti dal Coni
Cerca
Archivi
Il giornalismo "sinistrorso" di Repubblica a Bari: vero obbiettivo Giorgia Meloni
Rino Barillari picchiato da Gerard Depardieu: "Mi ha dato tre cazzotti"
Ferrarese: "Sbloccati i primi 170 milioni per i Giochi del Mediterraneo 2026"
Olimpiadi Milano-Cortina, tre indagati accusati di corruzione e turbativa d'asta
Fedez, i video del pestaggio a Iovino: 5 identificati, ecco chi sono

Cerca nel sito