MENU
23 Gennaio 2026 20:11

La tarantina Roberta Vinci vince in doppio anche il torneo di Montreal

Una vittoria a firma tarantina,  conquistato dalla nostra  Roberta Vinci e Sara Errani ,  che dopo il trionfo di Wimbledon diventata coppia regina del tennis mondiale, hanno vinto ieri il torneo WTA di Montreal in Canada, conquistato il loro 24mo titolo in carriera raggiungendo  il 5° successo nel 2014.

Le ‘Cichis” italiane hanno raggiunto la 33ma finale della loro carriera tennistica internazionale , battendo  dopo un’ora e mezzo di gioco per 7-6 . 6-3, la coppia formata dall’indiana Sania Mirza e dalla tennista  dello Zimbabwe  Cara Black. In semifinale avevano invece superato le tenniste di Taiwan  Hao-Ching Chan e Yung-Jan Chan.

Il torneo di Montreal è stato il rientro nei tornei internazionali di Roberta Vinci Sara Errani  dopo la vittoria, senza precedenti, il mese scorso sull’erba di Wimbledon, che aveva permesso loro di aggiudicarsi il  ‘Career Grand Slam  assegnato a chi vince  in tutti e quattro i tornei Slam. Il  2014 è stato un anno straordinario straordinario per della coppia formata dalla della 31enne tarantina Roberta Vinci e la  27enne romagnola  Sara Errani, che hanno vinto ad oggi, gli Open d’Australia, i tornei di Stoccarda e Madrid e Wimbledon , conquistando il loro quinto Slam,  giocando le finali dei tornei internazionali di Sydney, Roma e di Parigi al Roland Garros.

La vittoria delle nostre tenniste a Montreal, dove si giocava sui campi in cemento, lascia buone speranze per il prossimo torneo, gli Us Open al via tra due settimane a New York. , che sono il quarto ed ultimo Slam della stagione,

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Del Vecchio acquista il gruppo "Qn" e rileva i quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino
L'esperto smonta l'allarme sul ministero della Giustizia: "Ma quale software spia !"
Pina Montanaro nominata dal Csm alla guida della Procura di Brindisi
R26, l'auto dell'esordio in F1: il sogno Audi comincia
Rottamazione quinquies: le istruzioni per l' adesione
E' morto lo stilista Valentino aveva 93 anni
Cerca
Archivi
Del Vecchio acquista il gruppo "Qn" e rileva i quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino
Oscars 2026, tutte le nomination
L'esperto smonta l'allarme sul ministero della Giustizia: "Ma quale software spia !"
Mediaset denuncia Fabrizio Corona: “Stop a uso dei social”.
Pina Montanaro nominata dal Csm alla guida della Procura di Brindisi

Cerca nel sito