Insediato il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Andrea Intermite

Insediato il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Andrea Intermite

CdG comando CC TarantoIl Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto ha un nuovo comandante, il Col. Andrea Intermite che da lunedì scorso è subentrato al  Col. Daniele Sirimarco, il quale dopo il rituale periodo di quattro anni, domenica scorsa ha lasciato la città per trasferirsi a Roma per ricoprire l’incarico di capo ufficio del servizio aereo e navale  dell’ Arma presso il Comando Generale . Originario pugliese, (suo padre  anch’egli carabiniere è nato a Grottaglie n.d.r) , il Col. Intermite, è laureato in Giurisprudenza, ha quarantacinquenne, sposato ad una milanese, ha due figli, ed  ha frequentato dal 1989 al 1993 l’Accademia Militare di Modena e poi il Corso d’Applicazione presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma.

CC Col Intermite 2015-11-21 alle 01.47.19Il Col . Intermite ha potuto diversificare la sua esperienza lavorativa nei diversi comparti dell’Arma, prestando servizio per  la “Territoriale”  con incarichi in zone disagiate ed in aree metropolitane sensibili. Nel suo curriculum sono infatti annoverati il comando del Nucleo Operativo di Macomer (Nu) e delle Compagnie di Jerzu (Nu), Rho (Mi) e Torino “Oltre Dora” (To); al reparto “Mobile“, avendo ricoperto l’incarico di Comandante di Compagnia del Battaglione Carabinieri “Lazio”; ed “Addestrativo“, avendo retto, in concomitanza con il Bicentenario dell’Arma, il prestigioso comando della Scuola Allievi Carabinieri di Roma.

Dopo una lunga permanenza di servizio di Stato Maggiore, presso il Comando Generale dell’Arma in Roma dove, per sette anni, ha retto l’incarico di Capo Sezione presso l’Ufficio Logistico, il Col. Intermite ha  da pochi mesi concluso la frequenza del XXX Corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia.

Nel rivolgere il proprio saluto ai giornalisti il Col . Intermite, ha ricordato  con gli occhi che brillavano per un mix di emozione e soddisfazione che “proprio da Taranto è partita nel 1951 la carriera di mio padre  (che è stato un Maresciallo dell’ Arma n.d.r.) , arruolatosi a Taranto per intraprendere la sua carriera nell’ Arma dei Carabinieri ,  ed oggi per me è una forte emozione tornare proprio nella terra d’origine della mia famiglia, per ricoprire il mio primo incarico in carriera  di Comandante Provinciale” aggiungendo che “a darmi serenità in questo primo, nuovo ed importante incarico, ho la fortuna e la gioia di avere accanto la mia famiglia, con mia moglie che mi ha seguito e con i miei due figli che sono diventatati “tarantini” a tutti gli effetti anche loro, frequentando le scuole elementari della città“.

Parlando della città, il Col. Intermite che è a Taranto dallo scorso 1 settembre, ha detto che ha trovato “una realtà complessa, che sa dare molto però dal punto di vista umano. Il mio personale impegno sarà quello di operare in totale collaborazione con le altre forze di Polizia, nell’interesse esclusivo di questo territorio e dei suoi cittadini, continuando il lavoro dei miei predecessori

Al Col. Andrea Intermite ed alla sua famiglia vanno il nostro benvenuto a Taranto, ed i più sinceri auguri di buon lavoro dalla Direzione, Redazione e collaboratori del nostro giornale.

 

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?