MENU
13 Marzo 2026 03:56

Inizia oggi la corsa per Taranto, sede dei Giochi del Mediterraneo 2025

L' onorevole Sasso (Lega) ha presentato oggi ufficialmente in Commissione Cultura della Camera dei Deputati, una risoluzione che impegna il Governo a sostenere la candidatura di Taranto come sede dei Giochi del Mediterraneo del 2025.
ROMA –  “L’ attenzione ed il sostegno al territorio pugliese sono sempre al centro dell’attenzione della Lega e del Governo – ed aggiunge Una occasione di rilancio e di sviluppo per Taranto ed i tarantini” esprime soddisfazione il deputato pugliese Rossano Sasso (Lega) quale primo firmatario della Risoluzione, che in una nota evidenzia come “attraverso questa candidatura potrà essere sostenuto il rilancio sociale, economico e culturale della città di Taranto” .
L’ onorevole Sasso ha presentato infatti oggi ufficialmente in Commissione Cultura della Camera dei Deputati, una risoluzione ( leggi QUI ) che impegna il Governo a sostenere la candidatura di Taranto come sede dei Giochi del Mediterraneo del 2025. Un’ occasione di sviluppo per Taranto e per i tarantini, con riflettori internazionali puntati sulla città che incideranno positivamente sul turismo e sull’ economia del territorio.
“L’ impegno che chiediamo al Governo – prosegue Sasso –   è volto soprattutto nella direzione di quello che potrebbe restare al termine di Taranto 2025: infrastrutture, impianti e una bella immagine di una città da tornare a visitare o visitare per la prima volta. Un ringraziamento doveroso va al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, che ha voluto e sostenuto questa iniziativa. Il nostro impegno come Lega in Commissione Cultura sarà sempre quello di fare il bene dei nostri territori“.
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Taranto, bambino di tre anni muore dopo un malore: inutile la corsa in ospedale
E' morta Enrica Bonaccorti, aveva 76 anni
Il sindaco di Taranto Bitetti resta in carica: il Tribunale ha respinto la richiesta di decadenza avanzata da un noto faccendiere
Buonfiglio, Coni: "Giochi del Mediterraneo a rischio"
Ennesimo "flop" della procura di Taranto ( Carbone procuratore f.f.) per il fantomatico revenge porn mai subito da Gugliotti
Contrabbando di gioielli da Dubai: la Guardia di Finanza ferma una hostess all'Aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)
Cerca
Archivi
Taranto, bambino di tre anni muore dopo un malore: inutile la corsa in ospedale
Violenza contro i sanitari, Ministero Salute: 18mila aggressioni nel 2025
Le inaccettabili vergognose minacce del procuratore Gratteri alla libertà di stampa
E' morta Enrica Bonaccorti, aveva 76 anni
Il sindaco di Taranto Bitetti resta in carica: il Tribunale ha respinto la richiesta di decadenza avanzata da un noto faccendiere

Cerca nel sito