MENU
15 Agosto 2022 08:38
15 Agosto 2022 08:38

Incidente stradale. Morto l’eurodeputato leghista Gianluca Buonanno della Lega Nord

Lo scontro con un'altra auto nel Varesotto, lungo la Pedemontana. Nell'incidente è rimasta ferita anche la moglie. Famoso per le sue provocazioni, incarnava la Lega più politicamente scorretta. Aveva 50 anni e lascia due figli. Il cordoglio di Salvini e Maroni

Schermata 2016-06-05 alle 21.46.00Questo pomeriggio in un incidente stradale lungo la Pedemontana a Gorla Maggiore (Varese) è morto Gianluca Buonanno l’europarlamentare della Lega Nord. Dalle prime ricostruzioni,  l’auto con a bordo Buonanno e la moglie intorno  alle 1avrebbe tamponato una vettura che era ferma a causa di un guasto con tre persone a bordo . Buonanno  era stato sindaco anche a Serravalle e Varallo, attualmente lo era a Borgosesia, in provincia di Vercelli.

Schermata 2016-06-05 alle 21.45.15Pochi giorni fa era stato a Milano sotto una pioggia incessante alla manifestazione nazionale del partito. Sicuramente rappresentava l’immagine più “razzista” e quindi politicamente scorretta della Lega Nord. ed  aveva fatto spesso parlare di sé  alcune sue sparate, ricevendo alcune tirate di orecchie da parte di Matteo Salvini (mai però in pubblico) , irritato negli ultimi tempi per il protagonismo spesso controproducente ed inutile del collega. Come ad esempio si presentò in televisione, durante una trasmissione, con una pistola: era questo il suo “stile”…. per parlare di sicurezza e legittima difesa.

Schermata 2016-06-05 alle 21.44.08Questo il primo commento di Matteo Salvini su Facebook: “Buon viaggio ad una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa, sempre fra la sua gente da sindaco e parlamentare. Un pensiero ai suoi famigliari e alla gente della sua valle. Un impegno: non molleremo mai, anche per te“. Bobo Maroni presidente della Regione Lombardia : “Provo un dolore immenso

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Quello che le "toghe rosse" non dicono sul Csm...
I vertici nazionali e provveditori regionali del DAP a ferragosto negli istituti penitenziari
Fratelli d’Italia e Crosetto ridicolizzano il TG1 e l' Usigrai sul Pnrr
Sondaggi elettorali: il centrodestra in netto vantaggio
La sede del quotidiano La Stampa imbrattata con scritte "no war" e "no vax"
Meloni, l'outsider in corsa per Palazzo Chigi
Archivi
Quello che le "toghe rosse" non dicono sul Csm...
Ferragosto 2022, apertura straordinaria di musei e siti archeologici statali
Benedetta Pilato ha pianto "per Stefano" dopo aver vinto agli Europei di nuoto
L'ex presidente USA Donald Trump è sotto indagine per spionaggio
Operazione “Stazioni Sicure” della Polizia di Stato

Cerca nel sito