MENU
29 Novembre 2023 17:17
29 Novembre 2023 17:17

In arrivo l’estate di San Martino

Nei prossimi giorni previste condizioni meteo stabili. Le temperature in generale aumento con valori sopra media anche di 6-8 gradi entro metà settimana soprattutto su Sardegna e regioni di Nord-Ovest

Situazione sinottica all’inizio di questa nuova settimana che vede un promontorio anticiclonico rimontare tra Penisola Iberica e Meidterraneo centro-occidentale. Condizioni meteo che saranno sicuramente più stabili in Italia nei prossimi giorni anche se dovremo fare i conti con il ritorno di nebbie e nubi basse soprattutto su coste e pianure.

Temperature in generale aumento con valori sopra media anche di 6-8 gradi entro metà settimana soprattutto su Sardegna e regioni di Nord-Ovest. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano indicano una lieve flessione delle temperature nella seconda parte della settimana per il transito di un fronte freddo, anche se con scarsa fenomenologia associata. Anticiclone che dovrebbe essere poi di nuovo protagonista nel corso del weekend.

Previsioni meteo lunedì

NORD

Nuvolosità irregolare in transito sulle regioni settentrionali sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Possibilità di foschie o banchi di nebbia sulla Pianura Padana. Nessuna variazione in serata e nottata con nubi basse su coste e pianure.

CENTRO

Condizioni di tempo asciutto al Centro sia al mattino che al pomeriggio con nuvolosità alternata a schiarite. Addensamenti anche bassi e compatti tra Toscana e Umbria. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con nuvolosità in transito.

SUD ED ISOLE

Condizioni di tempo stabile sulle regioni del Sud per tutta la giornata con cieli poco o irregolarmente nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Tra la sera e la notte ancora tempo asciutto ma con nuvolosità in aumento. Temperature minime in generale diminuzione e massime in rialzo soprattutto al Centro-Nord.

Previsioni meteo per martedì

NORD

Al mattino nuvolosità irregolare in transito con nebbie e nubi basse lungo la Pianura Padana. Al pomeriggio ancora nuvolosità medio-alta in transito su tutti i settori. In serata isolate precipitazioni sui settori di confine, ancora nubi basse sui settori pianeggianti.

CENTRO

Tempo stabile ma con molte nubi tra Toscana e Umbria, variabile altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori. In serata attesi cieli coperti specie sulla Toscana dove sono previste delle piogge nella notte.

SUD ED ISOLE

Cieli poco o irregolarmente nuvolosi nel corso delle ore diurne; da segnalare qualche apertura tra Puglia, Calabria e Sicilia. Nessuna variazione prevista tra serata e nottata. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo da nord a sud

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

30 milioni di numeri di telefono italiani in "offerta" sul dark web. Ma come ci proteggono la Postale ed il Garante della Privacy ?
Continua il freddo al Nord, nel Centro-Sud temporali e rialzo termico di 6-8 gradi
Fine settimana di freddo intenso, attesa neve anche a bassa quota
Piogge e temporali sull'Italia, nel weekend farà freddo
Maltempo: allerta gialla nel Lazio e in Toscana
Meteo: anticipo invernale nel weekend, poi torna di nuovo sole e clima mite 
Archivi
30 milioni di numeri di telefono italiani in "offerta" sul dark web. Ma come ci proteggono la Postale ed il Garante della Privacy ?
600 finanzieri della Legione Allievi di Bari rendono omaggio al Sacrario Militare Caduti d' Oltremare
Confiscati definitivamente dal ROS dei Carabinieri i beni dei mafiosi Lo Bue di Corleone
Pnrr Italia, semaforo verde dell' Ue alla quarta rata. Meloni: "16,5 miliardi entro la fine di quest'anno"
L’opinione del Direttore

Cerca nel sito