MENU
16 Aprile 2024 00:12
16 Aprile 2024 00:12

Ilva, ancora a rischio il reparto gru, i vigili del fuoco salvano degli operai dopo un blackout

Due operai dell' IVA sono rimasti sospesi nel vuoto nello stesso reparto dove due altri colleghi si erano feriti in un incidente avvenuto la scorsa settimana

Due operai dell’ ILVA sono rimasti bloccati a sessanta metri d’altezza, a causa di un’interruzione elettrica che ha coinvolto due gru del reparto Ima ubicata  nell’area del secondo sporgente del porto. e sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco prontamente intervenuti sul posto insieme ai  tecnici specializzati dello stabilimento siderurgico per cercare di identificare ed ovviare al guasto della cabina elettrica. Sono intervenuti anche gli ispettori dello Spesal il Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’ Asl  Taranto ed i rappresentanti sindacali della Fim, Fiom e Uilm. Tutta la zona è rimasta al buio. Giovedì della scorsa settimana , una gru si era spezzata sulla banchina del quarto sporgente, e due operai erano rimasti contusi per fortuna senza alcuna grave conseguenza.

L’ ILVA ha comunicato agli operai , sia agli operatori  che svolgono altre mansioni a terra che  ai gruisti,  che l’attività lavorativa è stata sospesa a seguito del blackout elettrico nell’area portuale . L’azienda ha provveduto ad informare anche i lavoratori del terzo turno ed ha convocato i sindacati per questa mattina per fare insieme il punto della situazione. Sono in corso le operazioni tecniche per identificare e riparare il guasto avvenuto alla cabina elettrica.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Amazon e Ferrovie dello Stato insieme per il trasporto merci dalla Germania e dall' Italia
Class action contro Google, saranno cancellati i dati di milioni di utenti
Allarme Bosch a Bari: 1600 operai a rischio
Stanziato un miliardo di euro per decarbonizzare lo stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto
Gli affari e le speculazioni incrociate fra Albanese, Miccolis e Ladisa sul patrimonio della Gazzetta del Mezzogiorno finiscono in Parlamento.
Poste Italiane: Giuseppe Lasco nominato direttore generale
Cerca
Archivi
La Procura europea indaga D'Adamo assessore al bilancio del Comune di Bari per "truffa allo Stato". Il sindaco Decaro gli revoca l'incarico
Par condicio, abolire la commissione di vigilanza ?
Conte il "furbetto": finge di uscire per rientrare ottenendo più poltrone per il M5s in Puglia
Netanyahu annulla la ritorsione immediata su richiesta di Biden
E' morto a 83 anni lo stilista Roberto Cavalli

Cerca nel sito