MENU
23 Giugno 2026 15:12

Il quotidiano La Stampa ormai al servizio della sinistra italiana non ne “azzecca” una ! Povero giornalismo…

Ma costa molto a questi giornalisti fare del giornalismo libero ed indipendente, e non schierato ? A proposito il direttore Giannini quando garantirà il diritto di replica a "Striscia la Notizia" ? O preferisce finire anche lui dinnanzi al Consiglio di Disciplina dell' Ordine dei Gionalisti ?

Se non è il direttore Massimo Giannini, è l’editorialista della “Stampa” Marcello Sorgi, a coprirsi di ridicolo, già noto alle cronache per aver scambiato in passato l’ ex premier inglese Boris Johnson per il tennista tedesco Boris Becker, il quale dopo essersi come sempre vantato di essere “bene informato”, scrivendo un articolo in cui sostiene che Giorgia Meloni in occasione del 25 aprile si sarebbe isolata.

“Chi le ha parlato spiega che la leader di Fratelli d’Italia – scrive sul quotidiano La Stampa Sorgi (a proposito, chi avrebbe parlato alla Meloni ?) – consideri le polemiche sul 25 aprile rivolte contro di lei come un invito alla sottomissione, una sorta di mancato rispetto della volontà popolare che solo sette mesi fa l’ha proiettata alla guida del governo senza interrogarsi sulle sue posizioni sul Fascismo e sull’antifascismo”. Continua Sorgi: “Un esempio di testardaggine che, se portata alle estreme conseguenze, rischia di trasformarsi in una prova di miopia politica. Oltre a farle pagare un prezzo, non solo sul piano interno, ma anche su quello internazionale, che poteva risparmiarsi”.

Un presunto isolamento, smentito dalle immagini di questa mattina dall’altare della Patria, che ritraggono Giorgia Meloni ed anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, sorridenti al fianco di Sergio Mattarella, per celebrare la festa della liberazione. E come se non bastasse, proprio questa mattina Giorgia Meloni, ha scritto una lettera al “Corriere della Sera”, con la quale prende le distanze “da qualsiasi nostalgia del fascismo”. E questo sarebbe l’isolamento, il silenzio “che diventerà assordante”, di cui scriveva Sorgi.

Ma costa molto a questi giornalisti fare del giornalismo libero ed indipendente, e non schierato ? A proposito il direttore Giannini quando garantirà il diritto di replica a “Striscia la Notizia” ? O preferisce finire anche lui dinnanzi al Consiglio di Disciplina dell’ Ordine dei Gionalisti ?

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Milano, agente della Polizia Locale muore durante inseguimento ad un suv con due albanesi
Grave operaio di 71 anni schiacciato da un blocco di acciaio mentre lavorava alla riqualificazione dello stadio di Via del Mare a Lecce
Giorgia Meloni "disponibile" a presentarsi in tribunale a Milano per il processo a Fabrizio Corona: "La diffamò con notizie false"
Le strade che prendiamo per sbaglio
Giochi del Mediterraneo: quello che il Corriere della Sera (dopo il Corriere del Giorno) documenta, nel silenzio della stampa pugliese
Elezioni Figc, Giovanni Malagò è il nuovo presidente. Riconfermato il consiglio federale uscente.
Cerca
Archivi
Milano, agente della Polizia Locale muore durante inseguimento ad un suv con due albanesi
Inchiesta Data Room-Corriere della Sera: tutto quello che Ferrarese non smentisce.
Grave operaio di 71 anni schiacciato da un blocco di acciaio mentre lavorava alla riqualificazione dello stadio di Via del Mare a Lecce
Giorgia Meloni "disponibile" a presentarsi in tribunale a Milano per il processo a Fabrizio Corona: "La diffamò con notizie false"
Le strade che prendiamo per sbaglio

Cerca nel sito