MENU
1 Dicembre 2022 03:33
1 Dicembre 2022 03:33

Il premier Matteo Renzi verrà a Taranto per inaugurare il museo ed occuparsi dell’ Ilva

Via Equitalia entro 2018 annuncia il premier nella diretta Twitter e Facebook #Matteorisponde . E spiega "perché incentivi ridotti. Ma non diminuisce come dice qualcuno". "Taglio tasse a ceto medio in legge stabilità 2017". ''Il Lavoro continua a crescere anche se meno veloce'

Il premier  Renzi nella consueta diretta Twitter e Facebook  #Matteorisponde  ha reso noto che “Sarò presto a Taranto: entro la fine di giugno, inaugureremo il museo archeologico dove stanno ultimando i lavori e ”  ha aggiunto Matteo Renzi, “parleremo di Ilva” .

Schermata 2016-05-19 alle 00.51.15Palando sulla situazione generale dell’ Italia,  il Premier ha ricordato che “il dato è che nel giro di due anni abbiamo recuperato 400mila posti di lavoro. Potevamo far di più. Ma intanto abbiamo ridotto la caduta e ripreso la salita. Oggi nei dati trimestrali le assunzioni in più, il saldo positivo, è meno grande dello scorso anno. Non è che sta diminuendo l’occupazione: la crescita prosegue ma siccome gli incentivi sono stati ridotti continua a un ritmo meno forte. Diranno che rallenta l’occupazione ma la crescita continua anche se con incentivi più bassi va meno veloce“.

Renzi,riorganizziamo agenzie,via Equitalia entro 2018 – “Stiamo riorganizzando le Agenzie –  ha annunciato il premier –  tutto il sistema del rapporto tra il cittadino e il pubblico amministratore. Al 2018 Equitalia non ci arriva. La riorganizzazione di questo sistema prevederà un modello del tutto diverso. Stiamo riorganizzando il sistema perché sia sempre più a disposizione del cittadino e non vessatorio verso il cittadino“.

CdG Renzi diretta socialLavoro: Renzi, in tanti hanno scritto clamorose balle – Commentando i dati diffusi oggi sull’occupazione Renzi ha detto “a breve entriamo sul merito delle clamorose balle che in tanti oggi hanno scritto sul lavoro: sono tecnicamente clamorose balle, l’hashtag è quello“.

Renzi, taglio tasse a ceto medio in legge stabilità 2017 – “Dobbiamo andare di più nella direzione di dare una mano al ceto medio e alle famiglie. Stiamo discutendo come, se attraverso le aliquote Irpef o un sistema fiscale diverso. Andrà nella legge di stabilità del 2017: è un’assoluta priorità“. ha aggiunto il premier Matteo Renzi nella diretta Twitter e Facebook #Matteorisponde, rispondendo chi a chi lo sollecitava ad abbassare le tasse.

Referendum:Renzi, Anpi? Maggioranza partigiani con noi – “La posizione dell’Anpi mi dispiace molto perché la stragrande maggioranza dei partigiani che conosco mi dice ‘Matteo vai avanti’. Hanno detto che voteranno no al referendum e mi spiace moltissimo – ha concluso Renzi – perché l’ Anpi dovrebbe rappresentare tutta la grande storia della resistenza. Ma io trovo che la riforma veda la stragrande maggioranza dei partigiani d’accordo con quello che abbiamo fatti. Voteranno sì anche tanti dell’ Anpi, ne sono assolutamente certo“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

La lezione di Giorgia Meloni a Roberto Saviano:"Non è al di sopra della legge".
L'anticipazione del libro "Il mostro"di Matteo Renzi: "La vera storia del veto di Letta su di me".
Mattarella a Palermo per la cerimonia di intitolazione dell'aula bunker ai giudici Falcone e Borsellino
Governo Meloni: "Data una risposta immediata sul caro-bollette"
Renzi fa ironia sul PD: risate e applausi nel governo e Meloni scoppia a ridere più volte
Assolti i genitori di Matteo Renzi dalle accuse di false fatturazioni. L'ex premier: "Dopo anni di lotte sono felice per loro"
Archivi
Previsti 19 milioni di euro nella Legge di Bilancio 2003 per integrazione salariale ai lavoratori ex-Ilva in a.s.
Maxiprocesso clan Casamonica, per la Corte d' Appello di Roma "È mafia"
La lezione di Giorgia Meloni a Roberto Saviano:"Non è al di sopra della legge".
La D.I.A. arresta 27 persone a seguito della sentenza di condanna emessa dalla Corte di Appello di Lecce
Smantellata la rete di spie russe infiltrate in Svezia

Cerca nel sito