MENU
5 Dicembre 2025 05:10

Il Nuovo Ospedale San Cataldo di Taranto in dirittura d’arrivo. Parla il direttore tecnico ing. Moschettini

Il Corriere del Giorno per fare chiarezza ha intervistato in esclusiva l'ing. Paolo Moschettin, dirigente dell'aera tecnica dell' ASL Taranto e RUP dell'appalto per la realizzazione del nuovo Ospedale.

Dopo anni di polemiche, veleni, voci infondate, finalmente il Nuovo Ospedale San Cataldo si appresta ad avere luce, ed entro la prossima estate verrano aperti al suo interno gli uffici della nuova Azienda ospedaliera che gestirà questa nuova struttura sanitaria attesa da anni nella provincia jonica, realizzato da un consorzio di aziende guidato dall’ impresa di costruzioni Debar di Bari.

Nelle scorse settimane si era costituita a Taranto la struttura speciale per accelerare la realizzazione del nuovo ospedale San Cataldo di Taranto prevista dalla delibera della giunta regionale pugliese, alla presenza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del vicepresidente e assessore alla sanità Raffaele Piemontese. “Oggi ho riunito la task force e abbiamo affidato poteri esclusivi all’ing. Moschettini che come capo dell’area tecnica ha seguito da sempre questi lavori, in modo tale da accelerare i passaggi ha dichiarato al termine il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. 

All’incontro erano presenti tra gli altri anche Vito Gregorio Colacicco direttore generale Asl Taranto, i componenti della struttura speciale ed i rappresentanti dell’impresa Debar.

Il Corriere del Giorno per fare chiarezza ha intervistato in esclusiva l’ing. Paolo Moschettin, dirigente dell’aera tecnica dell’ ASL Taranto e RUP dell’appalto per la realizzazione del nuovo Ospedale.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Tatiana Tramacere trovata viva in una mansarda: è in buone condizioni. Interrogato Dragos Gheormescu: "Ipotesi sequestro o allontanamento"
Milano Cortina 2026, è arrivata in Italia la fiamma olimpica, consegnata al presidente Mattarella
Marano (Rai, Confindustria Radio Tv) contro le Big tech: “Non investono sul territorio”
Caporalato nella moda, altri 13 brand nell'inchiesta
Poste Italiane: Bianca Michelangeli vince il Premio Giornalistico TG Poste
L'ultimo saluto a Nicola Pietrangeli
Cerca
Archivi
Tatiana Tramacere trovata viva in una mansarda: è in buone condizioni. Interrogato Dragos Gheormescu: "Ipotesi sequestro o allontanamento"
Milano Cortina 2026, è arrivata in Italia la fiamma olimpica, consegnata al presidente Mattarella
Marano (Rai, Confindustria Radio Tv) contro le Big tech: “Non investono sul territorio”
Caporalato nella moda, altri 13 brand nell'inchiesta
Poste Italiane: Bianca Michelangeli vince il Premio Giornalistico TG Poste

Cerca nel sito