MENU
10 Ottobre 2026 06:10

Il neopresidente Tamburrano assegna i primi incarichi alla Provincia di Taranto

Nella giornata di ieri il sindaco di Massafra, Martino Tamburrano nuovo Presidente della Provincia di Taranto,  dopo la nomina a vicepresidente di Gianni Azzaro del Pd. ha provveduto a nominare la nuova giunta provinciale: Pietro Bitetti (Pd) avrà le deleghe al Bilancio, Pubblica Istruzione ed Edilizia, ; Filippo Illiano (Realtà Italia )  vicino al sindaco Ippazio Stefàno che fu eletto alle scrose elezioni comunali nella lista Sds vicina al sindaco di Taranto, Ezio Stefano ,si occuperà di Sport, Spettacoli e Politiche sociali; Pino Pulito (Forza Italia) dovrà gestire la Formazione professionale e l’Agricoltura. 

Dopo che il segretario regionale del Pd, Michele Emiliano, aveva invitato alle dimissioni ai consiglieri del centrosinistra che avevano votato il candidato del centrodestra Tamburrano preferendolo al candidato del centrosinistra Gianfranco Lopane , oggi è stata la volta della sconfessione pubblica di Domenico De Santis responsabile enti locali per il Pd pugliese,  il quale aveva intimato ai democratici eletti nel consiglio provinciale tarantino neoeletto,  di accettare incarichi dal presidente della Provincia di Taranto. Ma sia l’invito di Emiliano che l’ “indicazione”  di De Santis sono stati letteralmente ignorati. E non solo. La segreteria provinciale del Pd di Taranto, rivendicando la propria autonomia, ha persino elaborato un documento in cui viene confermato il percorso avviato di “larghe intese”  dicendo di no e rifiutando  “settarismi e ideologismi”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ranucci, il Tribunale di Roma respinge il ricorso del giornalista: no al reintegro a Report
Incidente all'alba per Aida Yespica a Roma. Danneggia 5 cassonetti e 2 auto e dopo insulta i carabinieri rifiutando l'alcol test
Scarpinato e quella “mucca in corridoio” in Antimafia
Wanda Nara, niente assegno per il divorzio da Mauro Icardi
Sindacati, sciopero nazionale ex Ilva da lunedì per 24 ore
Supermedia: FdI recupera consensi, il Pd in calo. Vannacci frena ancora
Cerca
Archivi
Ranucci, il Tribunale di Roma respinge il ricorso del giornalista: no al reintegro a Report
Incidente all'alba per Aida Yespica a Roma. Danneggia 5 cassonetti e 2 auto e dopo insulta i carabinieri rifiutando l'alcol test
Scarpinato e quella “mucca in corridoio” in Antimafia
Wanda Nara, niente assegno per il divorzio da Mauro Icardi
Sindacati, sciopero nazionale ex Ilva da lunedì per 24 ore

Cerca nel sito