MENU
15 Settembre 2024 03:11
15 Settembre 2024 03:11

Il Ministro Lorenzin al lavoro sulla nuova campagna sul “Fertility Day”

Il presidente del Consiglio : “Non conosco nessuno dei miei amici che fa un figlio perché vede un cartellone pubblicitario…"
nella foto la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin
nella foto  Beatrice Lorenzin

Come ampiamente annunciato nelle interviste su giornali e tv il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha deciso di rimodulare la campagna di informazione e prevenzione sul “Fertility Day” del 22 settembre. “A questo – come riferisce il portavoce del ministro Claudio Rizzail Ministro ha lavorato oggi al ministero, rinunciando a partecipare alla Festa dell’Unità di Milano e non certo per evitare contestazioni come invece qualcuno ha voluto ipotizzare”

Botta e risposta con Renzi. La campagna del ministero della Salute, non aveva convinto neanche il premier, Matteo Renzi, il quale in un intervento radiofonico ha ammesso che non era a conoscenza  dell’iniziative: “Io non sapevo niente di questa campagna, non l’ho neanche vista; ho visto che ci sono un sacco di polemiche” ha detto il presidente del Consiglio . “Non conosco nessuno dei miei amici che fa un figlio perché vede un cartellone pubblicitario… Però conosco tante ragazze della mia generazione che mi dicono “come faccio matteo a fare un figlio se non ho i nonni, sono in uno stato di precarietà costante…“.

Schermata 2016-09-02 alle 22.43.56

Alle critiche del Premier Renzi, non si è fatta attendere la replica della ministra che al Tg4 ha detto: “Nella decisione di avere figli l’aspetto economico è il grande tema che deve affrontare l’Italia: un Paese dove non nascono bimbi deve fare politiche a sostegno di natalità, donna e lavoro. Sono politiche intersettoriali, fanno parte di una visione da statista del Paese, ma io faccio il ministro della Salute e mi occupo di questi temi, il resto lo facciano il premier e gli altri ministri. Non potremo che sostenere delle politiche condivise sulla natalità“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bianca Berlinguer: "La Boccia voleva le domande in anticipo per intervista"
Helga ha detto "sì" a Galliani (al suo quarto matrimonio)
Le solite "manovre" delle toghe rosse al Csm, Vogliono comandare senza il consenso elettorale dei magistrati italiani
Draghi: "Cambiamento radicale, serve il doppio del piano Marshall perché l'Ue continui a esistere"
Bruno Vespa, eloquente: "non intervisterei Boccia per non essere suo strumento"
Fitto vicepresidente con delega all’Economia. Il Ppe a Bruxelles fa il pieno di commissari
Cerca
Archivi
Le temperature sono sotto la media, ma torna il bel tempo sull'Italia
Open Arms, pm chiede 6 anni per Salvini
Luna Rossa vola nel vento! American Magic ancora sconfitta: è 2-0 in semifinale
Annullata sentenza processo Ambiente svenduto, il processo dovrà svolgersi a Potenza
Bianca Berlinguer: "La Boccia voleva le domande in anticipo per intervista"

Cerca nel sito