MENU
22 Agosto 2026 11:32

Il Ministero di Giustizia smentisce Il Dubbio e Sansonetti

Bonafede: "mai richiesta e quindi mai negata intervista a Il Dubbio". Andrea Mascherin, presidente del Consiglio Nazionale Forense: "mai vi è stata alcuna interferenza di sorta del ministro Bonafede, che neppure consta essersi rifiutato di rilasciare interviste al quotidiano 'Il Dubbio'”

ROMA – “Mai chiesta intervista al ministro e, di conseguenza, mai negata, né al direttore Sansonetti, né ad altri giornalisti de ‘Il Dubbio’, testata che seguiamo sempre con grande interesse considerate le tematiche trattate e il livello di approfondimento“. Così l’Ufficio stampa di via Arenula smentisce seccamente alcune indiscrezioni pubblicate oggi su “Il Fatto Quotidiano“.

“Si precisa, onde evitare equivoci di sorta e per quanto probabilmente superfluo, che, al di là di quelle che potranno essere scelte di indirizzo redazionale, mai vi è stata alcuna interferenza di sorta del ministro Bonafede, che neppure consta essersi rifiutato di rilasciare interviste al quotidiano ‘Il Dubbio‘” aggiunge Andrea Mascherin, presidente del Consiglio Nazionale Forense, editore di fatto del quotidiano Il Dubbio , che di fatto smentisce e ridicolizza la “fake news” del giornale diretto da Marco Travaglio e la gola profonda che aveva ispirato la falsa notizia.

Il Consiglio Nazionale Forense, editore del quotidiano Il Dubbio, avrebbe deciso di sostituire il direttore del medesimo quotidiano, Piero Sansonetti, con Carlo Fusi, un volto noto del giornalismo italiano sicuramente più equilibrato dell’attuale direttore. Adesso Sansonetti e qualche suo “fedelissimo” con la fedina penale più che sporca possono mettersi l’anima in pace.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Mattarella ha aperto i Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026
Caldo estremo, la quarta ondata: Centro e Sud nel mirino riprende vigore
Mattarella al Castello Aragonese in occasione dell'apertura dei Giochi del Mediterraneo
Il presidente Mattarella: "L’ augurio è che Taranto torni ad abbracciare il futuro"
Ritrovato l'aereo scomparso in Calabria. Recuperati carbonizzati i corpi dei due avvocati
Ex Ilva, manifestazione d'interesse della Federacciai
Cerca
Archivi
Mattarella ha aperto i Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026
Caldo estremo, la quarta ondata: Centro e Sud nel mirino riprende vigore
Mattarella al Castello Aragonese in occasione dell'apertura dei Giochi del Mediterraneo
Il presidente Mattarella: "L’ augurio è che Taranto torni ad abbracciare il futuro"
Ritrovato l'aereo scomparso in Calabria. Recuperati carbonizzati i corpi dei due avvocati

Cerca nel sito