MENU
19 Aprile 2024 16:15
19 Aprile 2024 16:15

Il fido “agevolato” di Banca Intesa Sanpaolo per Aboubakar Soumahoro, ex deputato di Sinistra Italiana-Verdi . Tutto in regola ?

Legittimo chiedersi come fa Pinuccio, come mai a Soumahoro, che non era ancora deputato, sia stato concesso questo mutuo ? L’inviato di Striscia ha un dubbio e lo esterna: “La banca erogatrice del mutuo è la stessa dove arrivavano i soldi delle controverse raccolte fondi, ovvero quelli che anziché andare alla Lega Braccianti finivano direttamente sul conto corrente personale di Aboubakar Soumahoro”. Solo una curiosa "coincidenza" ? LA COPIA DEL MUTUO RILASCIATA DA BANCA INTESA

Il programma Striscia la Notizia (Canale5) e l’inviato barese Pinuccio continuano a tenere i riflettori accesi su Aboubakar Soumahoro, deputato eletto nelle liste di Sinistra Italiana-Verdi (da cui è uscito) con moglie e suocera indagate per truffa, maltrattamenti e malversazione nella gestione di alcune cooperative sociali. Il tg satirico di Canale 5 ha più volte affrontato in particolare la questione del mutuo di 270.000 euro per l’acquisto di un villino alle porte di Roma.

copia-di-mutuo-BLIND

Come ha potuto fare l’ex sindacalista con un reddito lordo di circa 9.000 euro nel 2022 e di 24.000 euro nel 2021, a poter versare un anticipo di 90.000 euro sul totale di 360.000 euro , che è stato il costo del villino, ed e ottenere in prestito l’alta cifra residua cioè 270.000 euro ?

Pinuccio si è tolto il dubbio ed inviando un attore ha provato a chiedere (vedi QUI) un prestito di pari importo a parità di condizioni nella stessa filiale della banca Intesa Sanpaolo , cioè la Filiale Roma, in piazza dell’Alberone n. 42, dove Aboubakar Soumahoro ha il suo conto corrente . Ma l’attore di Striscia è uscito a mani vuote senza ottenere alcun mutuo.

Legittimo chiedersi come fa Pinuccio, come mai a Soumahoro, che non era ancora deputato, sia stato concesso questo mutuo ? L’inviato di Striscia ha un dubbio e lo esterna: “La banca erogatrice del mutuo è la stessa dove arrivavano i soldi delle controverse raccolte fondi, ovvero quelli che anziché andare alla Lega Braccianti finivano direttamente sul conto corrente personale di Aboubakar Soumahoro”. Solo una curiosa “coincidenza”.

Domande che Marco Damilano e Diego Bianchi, noto anche con lo pseudonimo di Zoro il conduttore di “Propaganda Live” (La7) si guardano bene dal fare al loro “amico” che hanno ripetutamente sponsorizzato. nei loro articoli e programmi tv Aboubakar Soumahoro. Tutti in silenzio: vergogna o complicità mediatica ?

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Al plenum del Csm continua il valzer "lottizzato" fra le correnti, di poltrone ed incarichi per le toghe
Marco Miraglia nominato Console Onorario del Gibuti per il territorio italiano
Puglia, il rimpasto "minimal" di Emiliano . Solo quattro nuovi assessori in giunta ?
La sede del Csm intitolata a Bachelet, la cerimonia con il presidente Mattarella
Conte il "furbetto": finge di uscire per rientrare ottenendo più poltrone per il M5s in Puglia
Mazzarano fuori dal Pd un anno dopo. Ma si tiene la poltrona (e lo stipendio !) di consigliere regionale nonostante la sua condanna definitiva
Cerca
Archivi
I Carabinieri di Bari mettono fine al racket estorsivo nel porto di S. Spirito
Israele attacca Iran, colpita base militare
Al plenum del Csm continua il valzer "lottizzato" fra le correnti, di poltrone ed incarichi per le toghe
Sentenza della Cassazione cambia tutto sull' Autovelox: multe annullate se il dispositivo non è "omologato" ma solo "approvato"
Giudice cassazionista e la compagna poliziotta condannati per il giro di prostitute nella casa-vacanze di Lecce

Cerca nel sito