MENU
28 Aprile 2024 12:02
28 Aprile 2024 12:02

I “ponti” per le prossime feste del 2024: il calendario su come si possono fare 24 giorni di vacanza prendendo solo 5 giorni di ferie

Sia il 2 giugno che si celebra la festa della Repubblica ed anche la festa dell' Immacolata cadranno di domenica. Niente ponti.

Vediamo nel dettaglio le festività e i ponti dell’anno che verrà, per i ben organizzati che si preparano sin d’ora ai ponti del 2024 anno che si presenta con grande generosità. Infatti saranno molteplici le opportunità per i dipendenti di evadere dalla routine e dallo stress lavorativo grazie ai numerosi ponti che riserva il calendario 2024. Prendendo appena 5 giorni di ferie si potrà staccare dal lavoro e riposare per ben 24 giorni di riposo.

Ecco come. Partiamo dal 1º gennaio che è un lunedì. Un Capodanno che consentirà agli italiani di fare un lungo weekend. Situazione identica per l’Epifania. Il 6 gennaio 2024 ricade di sabato, e quindi consente un altro giorno di stacco. Nessuna novità per Pasqua e Pasquetta che capitano ancora una volta di domenica e lunedì e che quest’anno cadranno il 31 marzo e il 1° aprile.

Il primo vero e proprio ponte lungo arriverà il 25 aprile. quando si celebra la festa della Liberazione che ricadrà di giovedì, e quindi prendendo un solo giorno di ferie (il 25) sarà possibile farsi 4 giorni di vacanza. Subito dopo arriva la festa dei lavoratori, il 1° Maggio che nel 2024 sarà di mercoledì. Quindi prendendo 2 giorni di ferie, ad esempio il lunedì e martedì, si potrà staccare dal lavoro per ben 5 giorni.

Il 2 giugno si celebra la festa della Repubblica, che nel 2024 non capita bene , poichè ricade una domenica e quindi nessuna possibilità per poter fare un ponte.

La festa di Ferragosto ricade di giovedì 15 agosto 2024, quindi prendendo 1 solo giorno di ferie ( il venerdì) si potrà prendere una vacanza di 4 giorni. Ma i ponti non sono finiti, infatti la festa di Ognisanti Il 1° novembre, è un venerdì e quindi non prendendo ferie si potrà riposare e prendere unja pausa lavorativa per ben tre giorni.

La festa dell’ Immacolata, l’8 dicembre invece cade di domenica. Ma la ricompensa arriva a Natale. Il 25 dicembre e il 26 dicembre 2024 saranno un mercoledì e giovedì, quindi chiedendo due giorni di ferie si potrà fare una vacanza di 5 giorni. Buone vacanze 2024.

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ecco cosa non quadra nella versione di Fassino
Lello Falco il re delle rapine ai tir incontrò mentre era ai domiciliari l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri. Adesso è in carcere
Definitiva la condanna dalla Cassazione a 23 anni all’anarchico Cospito per il suo attentato alla ex caserma dei Carabinieri
Dietro le quinte della vicenda che vede coinvolto l' assessore regionale Lopane in Puglia: il nulla !
I Carabinieri di Bari mettono fine al racket estorsivo nel porto di S. Spirito
Sentenza della Cassazione cambia tutto sull' Autovelox: multe annullate se il dispositivo non è "omologato" ma solo "approvato"
Cerca
Archivi
Avranno i magistrati "sinistrorsi" della procura di Taranto il coraggio di indagare Michele Riondino per "vilipendio a carica istituzionale" ?
La kermesse di Fratelli d'Italia a Pescara. Attesa l'annuncio della candidatura di Meloni alle Europee
Ancora piogge al Centro-Nord, nel weekend migliora
Il distacco "fuorilegge" a trazione leghista dell'ex sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti
Ecco cosa non quadra nella versione di Fassino

Cerca nel sito