MENU
27 Luglio 2024 03:54
27 Luglio 2024 03:54

I legali del marò Latorre chiedono il rientro in Italia

La decisione è stata presa in occasione della visita del ministro Pinotti , e la richiesta è stata presentata alla Corte Suprema indiana per consentire "un rapido e completo ristabilimento" del militare italiano. Lunedì 8 la prima udienza

Il fuciliere della Marina Militare italiana  Massimiliano Latorre come noto, è stato colpito da ischemia e ricoverato in ospedale a New Delhi – dove attualmente si trova – dallo scorso 31 agosto. Le condizioni di salute di Latorrestanno migliorando“, ha comunicato  il suo  legale.  Latorre prosegue la sua degenza in un ospedale della capitale indiana in condizioni che continuano ad essere definite buone. Il marò, si è appreso, sta svolgendo delle specifiche terapie motorie e potrebbe anche essere dimesso già domani. 

Gi avvocati di  hanno presentato  una richiesta  alla Corte Suprema indiana al fine di permettere legalmente  il suo rientro in Italia “per consentire un suo più rapido e completo ristabilimento“. “E non perché in India Latorre non sia curato bene – ha precisato l’avvocato -, ma per motivi psicologici e affettivi, per avere vicini la compagna e i figli“. Una prima udienza è in calendario lunedì 8 settembre.

Secondo i legali, patologie come le ischemie cerebrali tendono a recidivare ed è quindi  necessario eliminare assolutamente ogni e qualsiasi fattore di rischio, fra i quali lo stress, e consentire al marò italiano di poter recuperare pienamente il suo stato di salute  in un ambiente sereno e famigliare.

 La decisione di presentare la richiesta urgente ufficiale alla Corte Suprema per un ritorno in Italia di Massimiliano Latorre è stata concordata e decisa in occasione della visita a New Delhi dal ministro della Difesa, Roberta Pinotti . Durante la visita nei giorni scorsi del ministro volata  in India si è svolta una riunione con gli avvocati dello studio legale Titus che difende i marò italiani a cui ha partecipato anche un rappresentante italiano dell’equipe giuridica che supporta il Governo nella definizione della strategia per risolvere il caso.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Inchiesta Genova: dimissioni del governatore Toti. La magistratura condiziona la politica regionale
L'allerta di Israele: per lo Shin Bet rischio di attacchi terroristici iraniani ai Giochi di Parigi 2024
Decaro eletto presidente Commissione Ambiente
Il Csm, il vero porto delle nebbie della giustizia italiana
Francesco Curcio è il nuovo procuratore capo della Procura di Catania
Ecco tutti gli incarichi della vicepresidenza Ue.
Cerca
Archivi
Inchiesta Genova: dimissioni del governatore Toti. La magistratura condiziona la politica regionale
L'allerta di Israele: per lo Shin Bet rischio di attacchi terroristici iraniani ai Giochi di Parigi 2024
D.I.A., Polizia e Guardia di Finanza confiscano beni per circa 30 milioni di euro ad imprenditore casertano contiguo al clan Belforte
Corte dei Conti: XX Giochi del Mediterraneo tra criticità’ e segnali di miglioramento per le infrastrutture
Il Tribunale Fallimentare di Bari concede il concordato alla Costruzioni Generali della famiglia Mazzitelli

Cerca nel sito