MENU
4 Luglio 2026 15:36

I deputati e senatori grillini nelle vesti di camerieri per raccogliere fondi

“Il portavoce che ti serve”, ieri a Bitritto, è stato l’evento a cui ha partecipato la candidata governatrice per la Puglia, accompagnata da senatori, deputati e consiglieri comunali 5 Stelle, nelle vesti di cameriera per i 400 ospiti presenti. Circa 400 persone di tutte le età, dai più piccoli agli anziani, hanno affollato le grandi tavolate dell’agriturismo “Ranch” immerso nella natura di Bitritto (BA). Una cena, ribattezzata “Il portavoce che ti serve”, basata rigorosamente sui piatti tipici pugliesi: dai panzerottini alle sgagliozze, dalle popizze alle bruschette. E con il contributo di alcuni imprenditori locali anche salsiccia e dolci. Camerieri d’eccezione la candidata alla Presidenza della Regione Puglia, Antonella Laricchia (M5S), in compagnia di parlamentari e consiglieri comunali 5 Stelle come i senatori Barbara Lezzi, Lello Ciampolillo, Maurizio Santangelo, Bruno Marton, i deputati Giuseppe Brescia, Diego De Lorenzis, Mirella Liuzzi, Emanuele Scagliusi nonché i portavoce nei Comuni Sabino Mangano, Francesco Colella, Claudio Carone, Italo Carelli, Alessandra Simone, Vito Saliano, Orazio Colonna e Davide De Lucia.

Schermata 2015-05-19 alle 16.21.27Alle cene megagalattiche da 1.000 euro a persona, agli ingenti finanziamenti delle imprese a cui poi i politici devono restituire il ‘favore’, preferiamo iniziative di questo tipo che si traducono in una grande semplice festa con grandi e piccini – ha detto Antonella Laricchia (M5S) – Un piccolo libero contributo di ogni cittadino è il modo migliore per finanziare le attività politiche. Solo allontanand i soldi dalla politica questa torna ad essere un impegno al servizio della comunità fatta da chi non cerca di arricchirsi ma vuole dare il proprio contributo per migliorare le cose. Ci auguriamo che anche gli altri partiti prendano esempio, dicendo no ai mega-contributi come nei casi Bersani-Ilva per intenderci”. La cifra raccolta, all’incirca 2.000 euro, servirà a sostenere le spese della campagna elettorale regionale dei 5 Stelle.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Attentato Monaco, identificata attentatrice. E' transitata in Italia per raggiungere la Svizzera
Finti operatori bancari per frodare clienti, smantellata organizzazione a Foggia. Sequestrati denaro e strumenti informatici
Ultima incursione del maltempo, poi ritorna il caldo torrido sull'Italia
Cresce Futuro Nazionale, calano FdI e Pd
I misteri del Monte Carlo gate: l’agguato all’oligarca ucraino presente nelle "black list" di Kiev e Mosca
Delfin, l’assemblea approva il bilancio senza Del Vecchio Jr
Cerca
Archivi
Attentato Monaco, identificata attentatrice. E' transitata in Italia per raggiungere la Svizzera
Finti operatori bancari per frodare clienti, smantellata organizzazione a Foggia. Sequestrati denaro e strumenti informatici
Ultima incursione del maltempo, poi ritorna il caldo torrido sull'Italia
Cresce Futuro Nazionale, calano FdI e Pd
I misteri del Monte Carlo gate: l’agguato all’oligarca ucraino presente nelle "black list" di Kiev e Mosca

Cerca nel sito