MENU
28 Marzo 2024 10:54
28 Marzo 2024 10:54

I Carabinieri rendono onore ai caduti in guerra e in servizio del Corpo Forestale dello Stato.

Alla cerimonia hanno partecipato le rappresentanze di carabinieri forestali, appartenenti all’Associazione Nazionale Forestali in congedo e all’Associazione Nazionale Carabinieri.

Il Generale Tullio Del Sette Comandante Generale dell’ Arma dei Carabinieri , il Generale Antonio Ricciardi, comandante della nuova Unità, e l’Ing. Cesare Patrone già capo del Corpo Forestale, ieri mattina, a Roma in via Giosuè Carducci 5, presso quella che era stata la sede dell’Ispettorato del Corpo Forestale e che oggi ospita il comando dell’Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare,  hanno deposto una corona al monumento eretto in ricordo dei forestali che hanno perso la vita nell’adempimento del dovere.

Alla cerimonia hanno partecipato le rappresentanze di Carabinieri Forestali, appartenenti all’Associazione Nazionale Forestali in congedo e all’Associazione Nazionale Carabinieri.

Dal 1 gennaio 2017 data in cui è avvenuto l’accorpamento del Corpo Forestale dello Stato all’Arma dei Carabinieri, viene assicurata la specializzazione e la formazione dei nuovi immessi, così da garantire un alto livello professionale nelle materie agroambientali. Il nuovo Comando, che per il modello organizzativo e operativo di presidio del territorio dell’Arma dei Carabinieri garantisce il più alto livello di potenziamento della tutela agroambientale, sviluppa le capacità dell’Italia di preservare e difendere il suo patrimonio paesaggistico, ambientale e agroalimentare con l’apporto di circa 7 mila uomini specializzati impiegati sul campo.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La Guardia di Finanza scopre evasione di circa 3milioni di euro di un associazione culturale a Taranto
Lo storico"sinistrorso"Luciano Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni
Colpo alla rete del boss Messina Denaro: arrestati 3 insospettabili
Bari. Parte il maxiprocesso per le occupazioni abusive delle case popolari di Arca Puglia
Alfredo Borzillo, commissario straordinario dei Consorzi di Bonifica finisce sotto processo
Caso Visibilia, la ministra-imprenditrice Daniela Santanchè indagata per truffa sulla cassa integrazione per il Covid
Cerca
Archivi
La Guardia di Finanza scopre evasione di circa 3milioni di euro di un associazione culturale a Taranto
Forza Italia vuole sentire Decaro e Emiliano sul caso Bari in Commissione Antimafia . La presidente Colosimo: "Prima gli atti"
L’opinione del Direttore
Santanchè la "smemorata" indagata, e quel silenzio imbarazzante di Fratelli d' Italia
Lo storico"sinistrorso"Luciano Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni

Cerca nel sito