MENU
30 Settembre 2022 02:42
30 Settembre 2022 02:42

Grottaglie : sciopero ed assemblea mercoledì davanti allo stabilimento Alenia

"L'Alenia Aermacchi di Grottaglie è un'azienda alla deriva e abbandonata a se stessa. Il tempo della negoziazione è finito".

Le Rsu Fismic Confsal di Taranto hanno annunciato per mercoledì 25 uno sciopero con assemblea davanti alla portineria generale dello stabilimento. “Continui e ripetuti – sostiene il sindacato – sono stati gli incontri tra Rsu e azienda allo scopo di sanare un sistema produttivo in seria crisi e con gravi lacune organizzative e gestionali, ma ad oggi, ci rendiamo conto che tali incontri sono solo serviti all’azienda per prendere tempo e che il suo management non ha mai avuto l’interesse e la volontà di ottimizzare il sistema produttivo del sito di Grottaglie”.

CdG Boeing

Il sindacato parla di “continuo e inesorabile declino. Per responsabilità di personaggi dalle incerte capacità manageriali ci ritroviamo ad essere genuflessi al volere del cliente Boeing, e schiavi di un programma mono-cliente e mono-prodotto e purtroppo mai attori protagonisti del nostro futuro“.

Nonostante le  continue denunce, secondo l’organizzazione sindacale, “non si è mai condotta una politica di sviluppo e di riduzione dei costi, e la stessa disorganizzazione cronica, vero male di questo stabilimento, ha solo agevolato lo spreco di denaro, anche pubblico, in favore di acquisti e ordini a volte ingiustificabili. Se le volontà sono quelle di chiudere la fabbrica più giovane e tra le più tecnologicamente avanzate d’Europa e pensare in una accettazione remissiva da parte delle maestranze, si è in errore perchè con tutti i mezzi lotteremo affinchè ciò non accada“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Rivoluzione bollette: saranno mensili per 7 milioni di famiglie.
Poste Italiane conquista la doppia "A” di Morgan Stanley e debutta nell'indice dello Stoxx Global Esg Leaders
Oltre 580 mila posti di lavoro a rischio nel 2023 a causa del caro gas ed elettricità
L’Istituto per il Credito Sportivo e la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MIC per un concreto sostegno al settore cinematografico
Poste: Del Fante, con LIS Holding 55mila nuovi punti di contatto con 5 milioni di visite al giorno
Assolta l'ex-segretaria del presidente della Confcommercio: "le accuse di Sangalli inattendibili e fantasiose. Voleva coprire la realtà"
Archivi
Confermate le condanne definitive per Buzzi e Carminati che ritornano in carcere 
Licenziata l'ex vice questore "no-green pass" Nunzia Schilirò
L’Opinione del Direttore
Il Viminale corregge l'assegnazione dei seggi: alla Camera entra il consigliere regionale De Palma
"Monnezzopoli". L'imbarazzante silenzio della Gazzetta del Mezzogiorno sui processi del proprio co-editore Antonio Albanese imprenditore dei rifiuti

Cerca nel sito