MENU
25 Marzo 2026 22:21

Giannella nuovo procuratore aggiunto a Bari

Il Pm nominato all'unanimità dal CSM proviene dalla Procura di Trani ed è il titolare dell'inchiesta giudiziaria sul tragico scontro ferroviario ad Andria

ROMA Francesco Giannella è il nuovo procuratore aggiunto della Procura della repubblica presso il Tribunale di Bari. Lo ha deciso nei giorni scorsi il Consiglio Superiore della Magistratura  all’unanimità, che a maggio, era stata espressa anche per la sua designazione alla procura del capoluogo.

Il magistrato, che coordina le indagini sulla strage ferroviaria che il 12 luglio 2016, tra Andria e Corato, provocò 23 morti e 50 feriti, è attualmente procuratore aggiunto a Trani e svolge le funzioni di capo dell’ufficio. Giannella è stato sostituto procuratore a Foggia, a Trani e a Bari.

Nel capoluogo pugliese ha rappresentato l’accusa al processo di primo grado per il rogo doloso del teatro Petruzzelli e, come pm della Direzione Distrettuale Antimafia , ha condotto indagini contro i clan mafiosi Anemolo, Capriati e Anacondia.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Meta e Zuckemberg condannati a pagare 375 milioni
Ministero di Giustizia: dimissioni di Delmastro e Bartolozzi. La Meloni scarica la Santanchè
Addio a Gino Paoli cantautore-poeta della musica italiana
Poste, Opas al via a luglio. Tim resterà una società separata
Referendum Giustizia 2026, ha vinto il No
Ma la primavera ? L'inverno non molla: arriva una "botta fredda" con vento e neve
Cerca
Archivi
Meta e Zuckemberg condannati a pagare 375 milioni
La solita Santanchè aggrappata alla poltrona, si è dimessa
Ministero di Giustizia: dimissioni di Delmastro e Bartolozzi. La Meloni scarica la Santanchè
Addio a Gino Paoli cantautore-poeta della musica italiana
Poste, Opas al via a luglio. Tim resterà una società separata

Cerca nel sito