MENU
24 Gennaio 2026 22:27

GDF Bari: scoperta piantagione “casalinga” di marijuana.

Due studenti fuori sede, entrambi trentenni, senza alcun precedente penale, avevano allestito nel proprio appartamento una vera e propria piantagione di “marijuana”. A scoprire il tutto sono stati i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Bari, i quali nell’ambito di una mirata attività finalizzata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno eseguito una perquisizione all’interno di un’abitazione, in uso ai due, ubicata nei pressi della stazione ferroviaria in pieno centro, nel corso della quale sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 100 grammi di sostanza stupefacente, alcune piante di “marijuana” e di “oppio”, nonché attrezzature varie per la coltivazione e per il confezionamento delle singole dosi.
Schermata 2016-05-04 alle 15.25.57
Due piantine, in particolare, erano state  occultate abilmente e coltivate all’interno del telaio di una vecchia stufa, attrezzata con apposite lampade alogene e sistemi di ventilazione, coperte da un pannello rimovibile che ne rendeva difficile l’individuazione. I due sono stati tratti in arresto e condotti ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la quale dopo averli processati per direttissima, ha ritenuto uno dei due estraneo ai fatti, mentre per l’altro, pur condannandolo per violazione all’art. 73 D.P.R. 309/90 ne ha disposto la scarcerazione.
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Crans-Montana, Italia richiama ambasciatore a Berna. Protesta ufficiale di Palazzo Chigi alla Svizzera
Il copyright sul referendum secondo Gratteri
Crans-Montana, la vergogna Svizzera... 215mila euro di cauzione e Jacques Moretti lascia il carcere
Del Vecchio acquista il gruppo "Qn" e rileva i quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino
L'esperto smonta l'allarme sul ministero della Giustizia: "Ma quale software spia !"
Mediaset denuncia Fabrizio Corona: “Stop a uso dei social”.
Cerca
Archivi
Crans-Montana, Italia richiama ambasciatore a Berna. Protesta ufficiale di Palazzo Chigi alla Svizzera
Formula 1, arriva la Ferrari SF-26: ecco la nuova Rossa per il Mondiale 2026
Il copyright sul referendum secondo Gratteri
Crans-Montana, la vergogna Svizzera... 215mila euro di cauzione e Jacques Moretti lascia il carcere
Del Vecchio acquista il gruppo "Qn" e rileva i quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino

Cerca nel sito