MENU
25 Aprile 2024 23:43
25 Aprile 2024 23:43

Fabrizio Corona a processo a Milano per resistenza e tentata evasione

Nuovo processo con il solito vergognoso show di Fabrizio Corona fuori dall’aula di tribunale, a Milano. L’ex agente fotografico questa volta ha attaccato la polizia, con un riferimento ai fatti che gli sono costati l’ennesimo processo dinnanzi alla giustizia penale.

Era l’11 marzo 2021 quando il Tribunale di Sorveglianza decise che Corona doveva rientrare in carcere e lui aveva protestato ferendosi alle braccia, urlando contro la polizia e spaccando il vetro di un’ambulanza che era arrivata a prenderlo sotto casa e lo aveva portato in ospedale. Tutte scene documentate in alcuni video. Poi il ricovero nel reparto di psichiatria dell’ospedale Niguarda, dove avrebbe cercato di scappare da una finestra della sua stanza. “Evasione? Ero a 30 metri e non ci sono balconi, come evado? Muoio. Magari era un tentato suicidio, no?“, ha sostenuto l’ex re dei “paparazzi”.

Nuovo processo con il solito vergognoso show di Fabrizio Corona fuori dall’aula di tribunale, a Milano. L’ex agente fotografico questa volta ha attaccato la polizia: “Quella che è venuta non era quella che era stata chiamata dall’ambulanza, era solita polizia che mi aveva già arrestato nel 2018: “Siamo a Milano e quindi voglio rompere i c… a Corona”. Ci sono tanti criminali quindi andate a prenderli quelli“. Un riferimento ai fatti che gli sono costati l’ennesimo processo dinnanzi alla giustizia penale.

In aula il giudice della decima sezione penale monocratica del Tribunale di Milano ha riunito i due processi. L’invito di trovare una mediazione con i due poliziotti che si sono costituiti parte civile è andato a vuoto: Corona si è rifiutato categoricamente. “Se uno ha problemi psichiatrici – ha detto in una breve dichiarazione spontanea – e poi arriva un provvedimento oggettivamente sbagliato, un grave errore giudiziario, e questo si taglia le vene in diretta social e arriva l’ambulanza, perché poi devono arrivare gli stessi poliziotti che mi arrestarono nel 2018 in un procedimento da cui sono stato assolto?“.

Il processo è stato rinviato al 15 dicembre per l’udienza in cui saranno sentiti i testimoni dell’accusa, tra cui due poliziotti costituitisi parte civile. Quello giorno poi verrà svolto anche l’esame dell’ imputato cioè dello stesso Corona. “È un processo già vinto, ci sono le immagini, sono pazzi. È oggettivo che sono innocente”, ha sostenuto nel suo puntuale delirio prima di lasciare il tribunale. Non prima di farsi un video-selfie con un gruppo di ragazzi: “Io vado a processo e ho i fan. Fan criminali anche loro a processo“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Lello Falco il re delle rapine ai tir incontrò mentre era ai domiciliari l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri. Adesso è in carcere
Definitiva la condanna dalla Cassazione a 23 anni all’anarchico Cospito per il suo attentato alla ex caserma dei Carabinieri
Dietro le quinte della vicenda che vede coinvolto l' assessore regionale Lopane in Puglia: il nulla !
I Carabinieri di Bari mettono fine al racket estorsivo nel porto di S. Spirito
Sentenza della Cassazione cambia tutto sull' Autovelox: multe annullate se il dispositivo non è "omologato" ma solo "approvato"
Giudice cassazionista e la compagna poliziotta condannati per il giro di prostitute nella casa-vacanze di Lecce
Cerca
Archivi
L’opinione del Direttore
Il generale Vannacci si candida con la Lega: "Sarò indipendente"
25 aprile, tensioni a Roma e Milano: manifestanti pro Palestina contro Brigata ebraica
25 aprile, il discorso integrale del presidente Mattarella: "Doverosa l'unità sull'antifascismo"
Lello Falco il re delle rapine ai tir incontrò mentre era ai domiciliari l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri. Adesso è in carcere

Cerca nel sito