MENU
14 Aprile 2026 22:42

Evasione fiscale. La Guardia Finanza sequestra a Taranto ben per 6 milioni di euro a due imprenditori tarantini

L'operazione fa seguito ad una verifica fiscale eseguita dal reparto del Comando Provinciale di Taranto della Guardia di Finanza, all’esito della quale sono stati constatati, per il recupero a tassazione in materia di imposte dirette, ricavi non dichiarati per 12,4 milioni di euro ed I.V.A. evasa per 2,8 milioni di euro.

ROMA – Militari del Gruppo di Taranto hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo “per equivalente” (ex art. 321 c.p.p) di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per un ammontare complessivo di 6 milioni di euro, nei confronti  di Tommaso Palmisano e Maria Palumbo i due amministratori della società Glamour Stock srl, avente sede legale ed amministrativa in Taranto in via Galeso 99 (nel quartiere Tamburi) , che esercitava l’attività di commercio al dettaglio di utensili per la casa, cristallerie e vasellame.

Il provvedimento cautelare, emesso dal Dott. Giuseppe Tommasino G.I.P. del Tribunale di Taranto – , su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Dr.ssa Giovanna Cannarile, fa seguito ad una verifica fiscale eseguita dal reparto del Comando Provinciale di Taranto della Guardia di Finanza, all’esito della quale sono stati constatati, per il recupero a tassazione in materia di imposte dirette, ricavi non dichiarati per 12,4 milioni di euro ed I.V.A. evasa per 2,8 milioni di euro.

I titolari della società sono stati segnalati a piede libero all’Autorità Giudiziaria per i reati di “omessa dichiarazione” e di “occultamento e distruzione di documenti contabili” ai sensi degli artt. 5 e 10 del D.Lgs. 74/2000. Il sequestro odierno ha riguardato, oltre che beni mobili ed immobili, anche quote societarie e cospicue somme di denaro depositate in un conto corrente bancario.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Semaforo rosso del Csm a Michele Emiliano come consulente giuridico della Regione Puglia. Bocciata per la terza volta la richiesta dell' ente
Trump al Corriere: "Scioccato da Meloni. Pensavo avesse coraggio, mi sbagliavo"
Caro carburanti, verso il blocco dell'autotrasporto
Crans Montana: i coniugi Moretti indagati a Roma
Il 17enne fermato per l'uccisione di Giacomo Bongiorni è un campione di boxe toscano: avrebbe sferrato il colpo fatale
L’inchiesta del New York Times su Paolo Zampolli: Il caso dell’amico di Trump che "ha fatto espellere l’ex fidanzata"
Cerca
Archivi
Semaforo rosso del Csm a Michele Emiliano come consulente giuridico della Regione Puglia. Bocciata per la terza volta la richiesta dell' ente
Trump al Corriere: "Scioccato da Meloni. Pensavo avesse coraggio, mi sbagliavo"
Caro carburanti, verso il blocco dell'autotrasporto
Crans Montana: i coniugi Moretti indagati a Roma
Il 17enne fermato per l'uccisione di Giacomo Bongiorni è un campione di boxe toscano: avrebbe sferrato il colpo fatale

Cerca nel sito