ESCLUSIVA. In visita esplorativa a Taranto il prossimo procuratore capo della Repubblica. E viene da Roma…

ESCLUSIVA. In visita esplorativa a Taranto il prossimo procuratore capo della Repubblica. E viene da Roma…

Schermata 2015-12-17 alle 15.05.29Come abbiamo spesso anticipato, il nuovo procuratore capo della repubblica di Taranto è stato scelto, e viene da Roma. Oggi era in città dove l’abbiamo “intercettato” insieme a due collaboratrici , scortato dalla Polizia Penitenziaria di Roma.

Il magistrato è arrivato questa mattina in Puglia senza avere alcun incontro “ufficiale” di servizio o istituzionale, partecipare ad alcuna manifestazione, convegno “ufficiale” previsto come abbiamo immediatamente e puntualmente verificato. Chiaramente appena riconosciutolo, abbiamo effettuato tutte le opportune verifiche, attraverso nostre fonti “ministeriali”. L’unica cosa che possiamo anticiparvi è che questo magistrato è ben noto allo scenario nazionale, ed ha iniziato la sua carriera nel profondo sud a contatto con la “vera” criminalità organizzata lavorando presso una  Direzione Distrettuale Antimafia.

Schermata 2015-12-17 alle 14.36.11Una cosa è certa: se sarà lui così come sembra il prossimo procuratore capo della repubblica di Taranto, finalmente Taranto avrà un “signor” Procuratore capo  (e lo diciamo con il dovuto rispetto ed onore delle armi nei confronti del procuratore Sebastio, ormai a due settimane dal pensionamento) . E la “festa” per molti…è finalmente finita.

 

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?