MENU
21 Settembre 2026 11:58

Eni riavvia le attività al Centro Olio Val d’Agri

La ripresa della produzione nella concessione Val d’Agri fa seguito alla notifica di dissequestro definitivo da parte del Gip di Potenza e all’autorizzazione all’esercizio dell’impianto da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Eni sta procedendo al riavvio delle attività del Centro Olio Val d’Agri (COVA) di Viggiano e alla successiva e progressiva riapertura dei pozzi di produzione ad esso collegati.

CdG Mise_romaLa ripresa della produzione nella concessione Val d’Agri fa seguito alla notifica di dissequestro definitivo del COVA da parte del Gip di Potenza e all’autorizzazione all’esercizio dell’impianto da parte dell’Ufficio Nazionale Minerario per gli Idrocarburi e le Georisorse del Ministero dello Sviluppo Economico.

Eni  – con un comunicato – ribadisce che continuerà a fornire la massima collaborazione alla magistratura in attesa del giudizio da parte del Tribunale di Potenza, che Eni confida potrà confermare la correttezza del proprio operato“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Maria Rosaria Boccia nei guai: “Frode da 30mila euro”
Gemini l'Intelligenza Artificiale di Google viola tre siti aziendali
Luca Argentero affida il suo volto a Ozpetek per il nuovo videoclip di Mina
Fine vita, un Parlamento immobile fa scandalo, politica si misuri con realtà
Inaugurata a Bari l'89 edizione della Fiera del Levante
Supermedia AGI/Youtrend: per la prima volta Centrodestra sotto il 41%
Cerca
Archivi
Maria Rosaria Boccia nei guai: “Frode da 30mila euro”
Dietro le quinte del "complotto" contro Malagò alla FIGC
Gemini l'Intelligenza Artificiale di Google viola tre siti aziendali
Luca Argentero affida il suo volto a Ozpetek per il nuovo videoclip di Mina
Fine vita, un Parlamento immobile fa scandalo, politica si misuri con realtà

Cerca nel sito