MENU
2 Giugno 2023 17:42
2 Giugno 2023 17:42

Ecco il nuovo Consiglio Nazionale Forense: tutti i nomi

Dopo la pubblicazione ufficiale sul bollettino del ministero della Giustizia, la presidente uscente del CNF avv. Maria Masi adesso può convocare la prima seduta del nuovo plenum

Nel bollettino numero 6 del Ministero della Giustizia pubblicato ieri 1 aprile, alla pagina 4, sotto la voce “Ordini professionali e albi”, è presente il “Comunicato relativo alla proclamazione degli eletti del Consiglio nazionale forense per il quadriennio 2023- 2026” al cui interno si legge quanto segue: “Il Consiglio nazionale forense, a seguito del verbale di accertamento dei risultati delle operazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio nazionale forense per il quadriennio 2023- 2026 redatto dalla commissione ministeriale di cui all’art. 11, del d. lgs. lgt 23 novembre 1944, n. 382, in data 21 febbraio c. a., ha proceduto alla proclamazione degli eletti ai sensi dell’art. 34, comma 3, della legge 31 dicembre 2012, n. 247, come di seguito trascritti, in rappresentanza rispettivamente del distretto di Corte di appello a fianco di ciascuno indicato” a cui fa seguito l’elenco degli avvocati componenti per il prossimo quadriennio della massima istituzione dell’avvocatura .

A seguito di questo passaggio formale la presidente uscente del Cnf avv. Maria Masi può convocare la prima seduta del nuovo plenum che si svolgerà mercoledì prossimo 5 aprile, nella sede di via Arenula, dove all’ordine del giorno è prevista l’elezione del presidente.

Questo l’elenco dei consiglieri nazionali per il quadriennio 2023- 2026 e dei rispettivi distretti di Corte d’appello: Enrico Angelini (foro di Genova), Leonardo Arnau (foro di Venezia), Ettore Atzori (foro di Cagliari), Giovanni Berti Arnoaldi Veli (foro di Bologna), Giampaolo Brienza (foro di Potenza), Camillo Cancellario (foro di Napoli), Paola Carello (foro di Roma), Giampiero Cassi (foro di Firenze), Claudio Consales (foro di Lecce), Patrizia Corona (foro di Trento), Aniello Cosimato ( foro di Salerno), Biancamaria D’Agostino ( foro di Napoli), Francesco De Benedittis (foro di Trieste), Donato Di Campli (foro di L’Aquila), Francesco Favi (foro di Catania), Paolo Feliziani (foro di Perugia), Antonio Gagliano  (foro di Caltanissetta), Antonino Galletti (foro di Roma), Nadia Giacomina Germanà Tascona (foro di Milano), Daniela Giraudo  (foro di Torino), Francesco Greco (foro di Palermo), Vittorio Minervini (foro di Brescia), Francesco Napoli (foro di Reggio Calabria), Mario Napoli (foro di Torino), Giovanna Ollà (foro di Bologna), Francesca Palma (foro di Ancona), Alessandro Patelli  (foro di Milano), Francesco Pizzuto (foro di Messina), Demetrio Rivellino (foro di Campobasso), Federica Santinon (foro di Venezia),  Carolina Rita Scarano (foro di Bari), Lucia Secchi Tarugi (foro di Firenze), Giovanni Stefanì (foro di Bari), Antonello Talerico (foro di Catanzaro).

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Processo Nardi. Per il tribunale di Potenza deve procedere Lecce, per la difesa Nardi Perugia. Il gup invia tutto in Cassazione
Il M5s occupa la Giunta per le elezioni. Lavori bloccati sul riconteggio delle schede
Comunali 2023, il centrodestra fa il pieno. La Meloni esulta: "Premiato il buongoverno"
Elezioni Comunali 2023. Il candidato del centrodestra Marchionna è il nuovo sindaco di Brindisi
Csm. Tutto cambia perchè nulla cambi. Due magistrati condannati dalla Cassazione, continueranno a indossare le loro toghe sporche !
Von der Leyen in Emilia Romagna: "L' Unione Europea è con voi". Meloni: "Ora fondo di solidarietà"
Archivi
Roma, 2 giugno. Folla e applausi a Piazza Venezia all’Altare della Patria
Processo Nardi. Per il tribunale di Potenza deve procedere Lecce, per la difesa Nardi Perugia. Il gup invia tutto in Cassazione
Giulia Tramontano, trovato il corpo. Il fidanzato: "L'ho uccisa io a coltellate e ho tentato di bruciare il cadavere"
Uccide a colpi di pistola una poliziotta che lavorava a Montecitorio, e poi si suicida
Visco (Bankitalia): Attuare il Pnrr, il Pil crescerà. Il salario minimo per legge può servire.

Cerca nel sito