MENU
30 Giugno 2022 15:23
30 Giugno 2022 15:23

E’ finita fra il calciatore Piqué e la cantante Shakira: lui l’ha tradita con una ventenne ma lei l’ha scoperto

Se qualcuno aveva qualche minimo dubbio sul tradimento di Piqué, è stata proprio lei Shakira a confermarlo,. Col senno di poi, infatti, la verità è che l'esclusiva sulla loro separazione non l'ha data né El Periódico né Mamarazzis, ma in realtà la stessa showgirl sudamericana. Basta leggere il testo della sua ultima canzone per accorgersene

Una vera e propria “bomba” che, se venisse confermata dai diretti interessati, finirebbe per relegare la crisi tra Wanda Nara e Mauro Icardi , considerata la loro notorietà,  alla stregua di un volgare pettegolezzo di condominio. Basti pensare che in questo caso specifico sarebbe più corretto considerare Piqué il mab (man and boyfriend) di Shakira. Nonostante, infatti, sia uno dei calciatori più pagati al mondo nonché un più che discreto imprenditore di successo, il centrale blaugrana è nettamente meno famoso e ricco della propria (ex?) compagna che, giusto per fare un esempio, ha su Twitter più del doppio dei follower del suo (ex?) fidanzato (52 milioni, 32 milioni in più dei 20 di Piqué): perché è da questi particolari che si giudica, possa piacere o no, una stella.

Lo sport è diventata la nuova Hollywood. Il nuovo patron americano del Milan Gerry Cardinale ha sicuramente ragione, ma arriva tardi perché è già da un bel po’ di tempo che la sempre più copiosa pioggia di euro ha ridefinito il raggio d’azione del mondo del pallone aumentandone, di conseguenza, la sfera d’influenza. Una nuova dimensione, per certi versi ancora più maschilista della precedente, che ha favorito l’irruzione in scena delle “wags” (le “wives” cioè le mogli e le “girlfriends” le fidanzate), nuove protagoniste delle prime pagine e, soprattutto, degli scatti fotografici.

Una netta virata verso il rosa che ha finito per sovrapporre, la sfera pubblica a quella privata, gettate in pasto agli avidi follower dei socialnetwork. Le ultime due stelle a finire nella rete dei paparazzi – anzi, in questo caso nella loro versione femminista, “Mamarazzis‘ – sono stati Gerard Piqué (35 anni) e Shakira (45), la coppia del “Waka Waka” e, ben più importante, i genitori dei piccoli figli Milan (9) e Sasha (6). La loro storia d’amore, cominciata in mondovisione durante il mondiale sudafricano del 2010, non poteva certo finire tra le quattro(cento) pareti della reisdenza di 3.800 metri quadrati dove i due divi hanno vissuto assieme fino a poche settimane fa.

Il difensore centrale del Barcellona è stato costretto a traslocare quando la cantante colombiana ha scoperto la sua relazione extra-coniugalecon “una ventenne bionda, studentessa universitaria che oltre a studiare fa la hostess”, ha scritto El Periódico. A confermarlo è stato il video-podcast delle ‘mamarazze’ Laura Fa e Lorena Vázquez che rivelato maggiori dettagli sulla nuova vita da single di Piqué: “Scatenato: è questa la parola che chi lo ha visto in azione ripete più volte” insieme al compagno di squadra Riqui Puig – il giovane canterano del Barcellona che, almeno in campo, non sta mantenendo le promesse attese quando era ancora più giovane. Il vice capitano del Barcellona è stato, infatti, beccato in due note discoteche della capitale catalana: “L’hanno visto con altre ragazze. Alcuni dei loro amici si sorprendevano del fatto che facessero le ore piccole nonostante, poche ore dopo, si sarebbero dovuti presentare sul campo d’allenamento”, raccontano la Fa e la Vázquez.

Con buona pace di quelle decine di milioni di fan ignari ai quali, lo scorso 22 aprile, Shakira aveva annunciato, in anteprima e in maniera non proprio subliminale, la rottura. E lo ha fatto utilizzando il lancio del suo nuovo singolo: “È uscito! #TeFelicito con @rauwalejandro è già disponibile! Spero vi piaccia“. Se qualcuno aveva qualche minimo dubbio sul tradimento di Piqué, è stata proprio lei Shakira a confermarlo,. Col senno di poi, infatti, la verità è che l’esclusiva sulla loro separazione non l’ha data né El PeriódicoMamarazzis, ma in realtà la stessa showgirl sudamericana. Basta leggere il testo della sua ultima canzone per accorgersene: “Per completarti mi sono rotta in mille pezzi; mi avevano avvertito ma non ci ho creduto; mi sono resa conto che sei falso; è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso; non mi dire che ti dispiace, sembri sincero, ma ti conosco bene e so che stai mentendo; te felicito (complimenti, ndr), sei un bravo attore, su questo non ho dubbi; ti dovrebbero dare un Oscar”.

In una dichiarazione congiunta la coppia ha spiegato i motivi della scelta: “Ci dispiace confermare che ci stiamo separando. Per il benessere dei nostri figli, che sono la nostra massima priorità, chiediamo il rispetto della privacy. Grazie per la vostra comprensione”, si legge nel comunicato diffuso dall’agenzia di comunicazione della cantante, condiviso dal calciatore del Barça.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Addio Quarto Potere? Analisi sui fatti più rilevanti della comunicazione politica, fake news, censura
La storia del cucciolo Calippo e della coppia condannata per averlo abbandonato
Il prestigioso magazine americano Forbes celebra i più belli alberghi di lusso del Sud Italia.
Arrivano nuove regole europee contro la disinformazione online ed i contenuti illegali
Ecco la nuova funzione Community di WhatsApp che diventa più social
Il caso Martellotta: il "giornalista...sindacalista" che invoca il reato di opinione. Povero giornalismo!
Archivi
Il giornalista Rai Ranucci (Report) indagato dalla procura di Roma per minacce via chat e sms all' on. Ruggieri.
Cambio di vertice allo S.C.I.C.O. delle Fiamme Gialle
Stefano Costantini è il nuovo capo Ufficio stampa del sindaco di Roma
Draghi al G7: “Sanzioni fondamentali per spingere la Russia a negoziare. Putin al G20? Da remoto”.
Condannato a 12 anni e 8 mesi l'ex giudice di Bari De Benedictis

Cerca nel sito