MENU
13 Marzo 2026 03:00

Due scafisti di immigrati arrestati dalla Polizia di Stato a Taranto

Nella giornata di ieri, al termine delle operazioni di sbarco dei 903 migranti giunti presso il locale porto sulla nave militare inglese “Bulwark”, gli agenti della Polizia di Stato hanno sottoposto a fermo di polizia due cittadini libici rispettivamente di anni 29 e di anni 27, per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina aggravato, in concorso tra loro. I due cittadini libici, dopo le formalità di legge, sono stati associati alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Durante le consuete fasi di identificazione, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Taranto, grazie sopratutto al prezioso aiuto di alcuni migranti, hanno identificavano gli scafisti cioè le persone al comando dell’imbarcazione a bordo della quale avrebbero dovuto raggiungere le coste italiane, dopo il lauto pagamento di una somma di denaro.

Gran parte di detti migranti, dopo i soccorsi e le operazioni di rito, sono stati trasferiti presso strutture di accoglienza di altre regioni, mentre un’aliquota ha trovato accoglienza in strutture delle province pugliesi e locali.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Taranto, bambino di tre anni muore dopo un malore: inutile la corsa in ospedale
Violenza contro i sanitari, Ministero Salute: 18mila aggressioni nel 2025
E' morta Enrica Bonaccorti, aveva 76 anni
Il sindaco di Taranto Bitetti resta in carica: il Tribunale ha respinto la richiesta di decadenza avanzata da un noto faccendiere
Buonfiglio, Coni: "Giochi del Mediterraneo a rischio"
Ennesimo "flop" della procura di Taranto ( Carbone procuratore f.f.) per il fantomatico revenge porn mai subito da Gugliotti
Cerca
Archivi
Taranto, bambino di tre anni muore dopo un malore: inutile la corsa in ospedale
Violenza contro i sanitari, Ministero Salute: 18mila aggressioni nel 2025
Le inaccettabili vergognose minacce del procuratore Gratteri alla libertà di stampa
E' morta Enrica Bonaccorti, aveva 76 anni
Il sindaco di Taranto Bitetti resta in carica: il Tribunale ha respinto la richiesta di decadenza avanzata da un noto faccendiere

Cerca nel sito