MENU
5 Gennaio 2026 09:32

Due discariche abusive scoperte dalla Guardia Costiera

 

Schermata 2016-02-16 alle 04.25.13Un ammasso di rifiuti di vario genere, tra cui plastica, materiale ferroso e materiale edile, abbandonati lungo due strade periferiche del Comune di Taranto, più precisamente lungo la via delle Citrezze, sotto il cavalcavia della SS. 6 (Taranto- Brindisi) e lungo la via delle Citrezze per Monteiasi, sotto il cavalcavia di via Galeso. L’accertamento è avvenuto nel corso degli ordinari controlli condotti dal personale del Nucleo Operativo di difesa costiera della Capitaneria di porto Guardia Costiera di Taranto a salvaguardia dell’ambiente marino e costiero.

Schermata 2016-02-16 alle 04.25.26Le aree interessate dall’abbandono di rifiuti, tra cui il personale militare procedente rinveniva anche una rilevante quantità di parti di amianto, risultano pari complessivamente a 400 mq. Prontamente informata dell’accertamento condotto la locale Autorità Giudiziaria, la stessa ha disposto il sequestro penale delle aree interessate dalle discariche abusive secondo quanto previsto dal d. lgs. 152/2006, nel testo unico in materia ambientale.

Sono in corso da parte del personale della Guardia Costiera di Taranto indagini mvolte alla individuazione dei responsabili dell’attività illecita di che trattasi.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il grande flop di Antonini travolge il basket ed il calcio a Trapani. A Tarano ricordano i suoi attacchi strumentali alla società di Giove.
Rogo Crans Montana, identificate altre 18 vittime. I morti salgono a 25: 6 gli italiani
Ceto medio e rottamazione: come cambia il fisco nel 2026
Venezuela, gli elicotteri Chinook, l'unità segreta Delta dietro l'arresto di Maduro
"Bloccate "Falsissimo" e cancellate le foto diffuse da Corona. Sono illecite e infangano la reputazione"
Decaro il 7 gennaio sarà proclamato presidente della Regione Puglia
Cerca
Archivi
Il grande flop di Antonini travolge il basket ed il calcio a Trapani. A Tarano ricordano i suoi attacchi strumentali alla società di Giove.
Rogo Crans Montana, identificate altre 18 vittime. I morti salgono a 25: 6 gli italiani
Novità 2026 per le Frecce: prima si comprano e meno costano
Ceto medio e rottamazione: come cambia il fisco nel 2026
Venezuela, gli elicotteri Chinook, l'unità segreta Delta dietro l'arresto di Maduro

Cerca nel sito