MENU
5 Aprile 2026 01:01

Dopo sette anni chiusa la vertenza ex-Miroglio. 50 operai assunti

La vertenza ex Miroglio si è conclusa dopo quasi 7 anni di confronto sindacale per almeno 50 dei 163 lavoratori tessili in mobilità dal 2009, . Saranno infatti cinquanta  le assunzioni che l’azienda Logistic & Trade, con sede a Castellaneta (Taranto) società  che si occupa di commercio di imballaggi nel settore alimentare, che con un investimento  si è impegnata a fare all’interno del proprio progetto di acquisizione di 25 dei 55mila metri quadrati della fabbrica ex Miroglio con sedi a Ginosa e Castellaneta con un’ investimento di 8,5 milioni.  L’agevolazione concessa dalla Regione Puglia è di 4 milioni.

Schermata 2015-09-01 alle 23.39.56L’accordo raggiunto verra definito l’11 settembre prossimo a Roma, mediante la ratifica dell’accordo, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico . Per i rappresentanti del sindacato Filctem Cgil di Taranto, “il progetto di reindustrializzazione della Logistic & Trade è un importante passo avanti, ma il sindacato non si fermerà finchè tutti i lavoratori non troveranno di nuovo occupazione“.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Loredana Capone , dichiarandosi soddisfatti dell’accordo raggiunto hanno commentato: “Oggi è una giornata molto importante per la risoluzione della vertenza ex Miroglio. E questo è un motivo di grande soddisfazione per la Regione Puglia anche se il nostro impegno continuerà verso l’ulteriore prosecuzione della vertenza perchè noi dobbiamo occuparci di tutti i lavoratori. Ma intanto, per ora, 50 operai trovano collocazione e questo è un primo risultato“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Al via restrizioni in 4 aeroporti italiani, Carburante a rischio per i voli
Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social
Arrestato dai Carabinieri il boss Roberto Mazzarella, catturato nella notte in un albergo di lusso a Vietri
Garante della Privacy: maximulte da 17,6 e 31,8 milioni di euro al gruppo bancario IntesaSanpaolo
Sequestrati conti per 120mila euro alla Totti Soccer School
Netflix, illegittimi gli aumenti dal 2017 al 2024 degli abbonamenti. Utenti da risarcire
Cerca
Archivi
Al via restrizioni in 4 aeroporti italiani, Carburante a rischio per i voli
Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social
Tennis, al via il torneo Atp di Montecarlo: in campo Sinner, Musetti, Cobolli, Darderi, Berrettini
Arrestato dai Carabinieri il boss Roberto Mazzarella, catturato nella notte in un albergo di lusso a Vietri
Garante della Privacy: maximulte da 17,6 e 31,8 milioni di euro al gruppo bancario IntesaSanpaolo

Cerca nel sito