MENU
30 Novembre 2022 02:44
30 Novembre 2022 02:44

Disservizi delle Poste. Lospinuso: ” A novembre lanciai allarma, ma la Giunta non fece nulla”

Cdg Poste_ItalianeA novembre dello scorso anno, in un mio intervento – ricorda in una nota Pietro Lospinuso consigliere regionale di Forza Italia,  – sollevai la questione della riduzione del personale postale a Taranto operato dagli uffici regionali Risorse Umane delle Poste Italiane. Decisioni discutibili assunte in barba ad ogni regola sulla mobilità provinciale, regionale e nazionale. Chiesi, allora, l’intervento della Giunta regionale presso i vertici nazionali delle Poste al fine non solo di garantire i diritti dei lavoratori, ma anche la qualità del servizio”

Fui preveggente – continua il consigliere regionale di Forza Italiavisto che oggi quel mio appello, rimasto inascoltato dalla Giunta, trova le sue conferme in molti Comuni, come Sava, dove il sindaco Dario Iaia ha dovuto coinvolgere i massimi organi istituzionali della Provincia per i disservizi in questione”.

In tutta la Provincia – aggiunge Lospinuso si stanno moltiplicando i disagi e la corrispondenza arriva a singhiozzo ad imprese e cittadini con tutte le conseguenze del caso: le società che erogano servizi (ma è solo un esempio) minacciano oggi di tagliargli per mancato pagamento delle bollette. Un’inadempienza incolpevole perchè le lettere, semplicemente, non sono arrivate. Mi auguro – conclude – che si voglia riparare al danno, incontrando i vertici delle Poste per cancellare le irragionevoli decisioni dell’ufficio Risorse Umane, con cui hanno ridotto all’osso il personale addetto alla corrispondenza nella nostra Provincia, trasferendo parecchie unità nel territorio salentino”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Smantellata la rete di spie russe infiltrate in Svezia
Poste Italiane ottiene la certificazione "Equal-Salary" per le politiche salariali tra donne e uomini
Disastro a Ischia. Le menzogne di Conte :"Nel 2018 non firmai un condono". Ma la parola "condono" si trova persino nel titolo della norma !
Santanché, ha ceduto le azioni del Twiga: metà a Briatore e metà al fidanzato Dimitri Kunz d'Asburgo. Della serie "Tutto in famiglia" !
In Francia il presidente Macron indagato per "finanziamento illecito campagna 2017"
Fondazione Open, per la Consulta: "Sì a conflitto tra Senato e procura Firenze"
Archivi
Maxiprocesso clan Casamonica, per la Corte d' Appello di Roma "È mafia"
La lezione di Giorgia Meloni a Roberto Saviano:"Non è al di sopra della legge".
La D.I.A. arresta 27 persone a seguito della sentenza di condanna emessa dalla Corte di Appello di Lecce
Smantellata la rete di spie russe infiltrate in Svezia
Ischia: la memoria smarrita di Giuseppe Conte

Cerca nel sito