MENU
25 Giugno 2026 15:26

Dissequestrate le aree per le nuove cappelle sociali all’interno del cimitero di Talsano

Il Sostituto Procuratore della Repubblica, dott. Maurizio Carbone ha accolto la richiesta di dissequestro delle aree destinate alla costruzione di cappelle sociali e dei campi di inumazione del nuovo cimitero di Talsano “Santa Maria Porta del Cielo” avanzata nei giorni scorsi dal Sindaco, dott. Ippazio Stefàno.

Schermata 2015-02-06 alle 00.03.34Stefàno si era rivolto al magistrato affinché venisse valutata la possibilità di  dissequestrare le aree del cimitero sulle quali gravano vincoli giudiziari al fine di disporre di un necessario maggior numero di posti di seppellimento delle salme. Una decisione della Procura, questa, che rispetta e soddisfa le  aspettative legittime di tanti cittadini, soprattutto quelli del versante orientale della città, che avevano manifestato al Sindaco le reali ed oggettive difficoltà di reperimento di posti disponibili per il seppellimento dei propri congiunti presso il cimitero a loro più vicino.

Il dr. Carbone, con grande oculatezza e sensibilità,  ha accolto le ragioni dell’appello rivolto dal Sindaco ed ha disposto nel rispetto delle Leggi il dissequestro delle aree destinate alla costruzione di cappelle sociali da parte delle società di mutuo soccorso e dei campi di inumazione, non sussistendo più per quella porzione di suoli esigenze di cautela giudiziaria.

Si è arrivati così ad un duplice risultato: una maggiore disponibilità di posti e contestualmente l’avvio di un incentivo all’economia locale, derivante dalla ripresa dei lavori edili.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Caldo, tregua vicina per le temperature in Italia, ma arrivano fortissimi temporali
Raz Degan finisce a processo: la lite con l'elettricista al trullo di Ostuni.
Tre indagati per favoreggiamento, agente morto in inseguimento a Milano
Milano, agente della Polizia Locale muore durante inseguimento ad un suv con due albanesi
Grave operaio di 71 anni schiacciato da un blocco di acciaio mentre lavorava alla riqualificazione dello stadio di Via del Mare a Lecce
Giorgia Meloni "disponibile" a presentarsi in tribunale a Milano per il processo a Fabrizio Corona: "La diffamò con notizie false"
Cerca
Archivi
Caldo, tregua vicina per le temperature in Italia, ma arrivano fortissimi temporali
Raz Degan finisce a processo: la lite con l'elettricista al trullo di Ostuni.
Tre indagati per favoreggiamento, agente morto in inseguimento a Milano
Milano, agente della Polizia Locale muore durante inseguimento ad un suv con due albanesi
Inchiesta Data Room-Corriere della Sera: tutto quello che Ferrarese non smentisce.

Cerca nel sito