MENU
14 Maggio 2026 15:35

Dioguardi (Interfidi): “La nuova legge dà respiro all’economia di Taranto”

Per  Michele Dioguardi  presidente di Interfidi Taranto   la conversione in legge del decreto Ilva è “un risultato importante per Taranto. Il lavoro dei parlamentari tarantini che hanno perfezionato, con gli emendamenti, la struttura del Decreto darà la possibilità alla nostra economia di uscire dalla situazione emergenziale nella quale si trova. Inoltre il lavoro di Governo e Parlamento assegna finalmente all’ ILVA le risorse necessarie ad affrontare la sfida dell’ambientalizzazione che resta un’azione prioritaria per rispettare la vita e la salute dei tarantini”.

CdgG panoramica ILVA

Adesso, aggiunge Dioguardi, “si tratta di dare continuità agli impegni. La città deve saper rispondere positivamente alle nuove possibilità che nascono con l’ingente mole di finanziamenti disponibili. Per questo, diventa indispensabile da una parte il raccordo interistituzionale e dall’altra la velocizzazione di tutte le pratiche burocratiche”.

Interfidi Taranto, conclude Dioguardi,  si “mette a disposizione delle aziende locali con l’attività istituzionale di consulenza specialistica nel settore dei finanziamenti e della mediazione creditizia“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Supermedia, il centrodestra risale e appaia il Campo Largo
Maggio con maltempo, temporali: dopo il 20 sapore d'estate
Spionaggio no-stop. Accessi abusivi alle banche dati, nei confronti anche di Lory Del Santo, Alex Britti e i calciatori Júlio César e Cordaz
Caso Minetti, Parla una testimone:"Dentro a quel locale ho visto di tutto. Ho paura, e vivo nascosta"
E' stata ChatGpt ad addestrare l'attentatore della Florida State University
Meta dovrà pagare gli editori per i contenuti online, la giustizia europea dà ragione all’Italia
Cerca
Archivi
Supermedia, il centrodestra risale e appaia il Campo Largo
Maggio con maltempo, temporali: dopo il 20 sapore d'estate
Spionaggio no-stop. Accessi abusivi alle banche dati, nei confronti anche di Lory Del Santo, Alex Britti e i calciatori Júlio César e Cordaz
Giochi del Mediterraneo ? Sembrano i Giochi dei Poveri e dei "furbetti del quartierino"
Caso Minetti, Parla una testimone:"Dentro a quel locale ho visto di tutto. Ho paura, e vivo nascosta"

Cerca nel sito