Del Vecchio (Luxottica) compie 80 anni, il regalo è ai dipendenti: 9 mln di euro in azioni Luxottica

Del Vecchio (Luxottica) compie 80 anni, il regalo è ai dipendenti: 9 mln di euro in azioni Luxottica

Il patron del colosso degli occhiali, che ha costruito il suo impero da solo, crescendo senza genitori,, coprirà i costi della distribuzione di azioni proprie tramite la sua finanziaria Delfin. “I dipendenti italiani sono i veri artefici del successo del gruppo”.

di Marco Ginanneschi

Leonardo Del Vecchio il più ricco imprenditore Italiano soffierà sulla sua ottantesima candelina tra due giorni, esattamente il 22 maggi . E  ha pensato bene di fare un regalo ai propri dipendenti per festeggiare l’evento. I dipendenti del gruppo Luxottica riceveranno, in regalo un pacchetto di azioni proprie per un valore di circa 9 milioni di euro.

Schermata 2015-05-20 alle 09.56.12

Si tratta, spiega la società degli occhiali in un comunicato, di una misura “a favore dei dipendenti delle società italiane del gruppo in occasione dell’ottantesimo compleanno del presidente e fondatore Leonardo Del Vecchio. La società precisa in una nota che si tratta di un dono del fondatore per un valore di circa 9 milioni di euro e un numero complessivo di circa 140.000 azioni, i cui costi saranno integralmente coperti da Delfin“, la holding di Del Vecchio che controlla Luxottica con il 61,4% circa delle quote.

Un ringraziamento dal cuore ai dipendenti italiani del gruppo, i veri artefici del successo della nostra azienda. Con questo piccolo pensiero voglio testimoniare l’importanza che ha per me ogni singolo lavoratore che sento vicino come in una grande famiglia“.

nella foto Leonardo del Vecchio

nella foto Leonardo del Vecchio

La società è reduce dalla pubblicazione di conti trimestrali in forte crescita: il gruppo di Del Vecchio ha segnato nei primi tre mesi del 2015 un utile netto attribuibile di 210 milioni di euro, in progresso del 34%. Il risultato operativo è salito del 33% a 358 milioni. Il fatturato è aumentato del 20% a 2,2 miliardi (+22%)

Ecco una dimostrazione di vera imprenditorialità e sopratutto di grande umanità. Auguri al dr. Del Vecchio, l’ Italia e sopratutto il mezzogiorno d’ Italia avrebbero bisogno di molte persone come lei.

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?