MENU
28 Marzo 2026 18:48

Coronavirus. Chiuse due scuole ad Altamura per casi positivi

Momentaneamente bloccati i lavori in corso in due edifici scolastici in provincia di Bari dove sono stati riscontrati casi di positività al Covid-19. La sindaca Melodia: "Così rischiamo un nuovo lockdown" e rivolgendosi ai suoi concittadini ha richiamato alla “responsabilità di tutti e di tutte, controllate i comportamenti perché non è più il tempo di scherzare, mentre noi stiamo qui a cercare di risolvere le problematiche che nascono per l’irresponsabilità e a volta la responsabilità penale di alcuni”.

Ad Altamura in provincia di Bari, sono state chiuse due scuole per casi di positività al Covid. Le due scuole sono, l’Istituto tecnico “Nervi“, che è stato “chiuso in maniera preventiva dal dirigente dopo aver avuto notizie che alcuni alunni hanno partecipato ad una festa di 18 anni in cui poi ci sono stati dei positivi”, e la “Don Milani” presso la quale è stato accertato un caso positivo nella segreteria dell’istituto. Stamattina tutto il personale è stato sottoposto a tampone nella tensostruttura allestita dalla Asl e “nel pomeriggio – ha assicurato la sindaca Melodiaci sarà la sanificazione dell’intera scuola per permettere domani l’apertura in sicurezza

Il Palazzo di Città ad Altamura (Bari)

A confermarlo è la sindaca della città Rosa Melodia, che in una diretta Facebook ha reso noto i dettagli delle due strutture chiuse: “Le feste in questo periodo non devono essere fatte e non è concepibile che le strutture facciano feste per ballare, rischiamo un nuovo lockdown e il Comune non potrà più sostenere le necessità di tutti”. La sindaca rivolgendosi ai suoi concittadini ha richiamato alla “responsabilità di tutti e di tutte, controllate i comportamenti perché non è più il tempo di scherzare, mentre noi stiamo qui a cercare di risolvere le problematiche che nascono per l’irresponsabilità e a volta la responsabilità penale di alcuni”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Per un pm aver fatto delle domande giornalistiche valevano 3 anni e mezzo di carcere
Telemarketing, 500mila euro di multa a Enel Energia
Doppio vortice sull'Italia, previsioni meteo: pioggia e freddo verso Pasqua
Torna l'ora legale: quando e come spostare le lancette
Fabrizio Corona condannato dal Tribunale di Milano per le sue diffamazioni su Alfonso Signorini
L' Italia a 90' dai Mondiali di calcio
Cerca
Archivi
Per un pm aver fatto delle domande giornalistiche valevano 3 anni e mezzo di carcere
Telemarketing, 500mila euro di multa a Enel Energia
Doppio vortice sull'Italia, previsioni meteo: pioggia e freddo verso Pasqua
Torna l'ora legale: quando e come spostare le lancette
Fabrizio Corona condannato dal Tribunale di Milano per le sue diffamazioni su Alfonso Signorini

Cerca nel sito