MENU
23 Novembre 2025 13:09

Corecom Puglia, Lacarra (Pd): “Chiediamo una corretta interpretazione legislativa”

“Vogliamo solo assicurarci di operare secondo legge, in maniera tale da non creare più dubbi di interpretazione della norma anche per il futuro. Credo che questo possa giovare a tutti. Sicuramente, a chi chiede di poter prestare la sua opera per il Corecom, ma soprattutto ai cittadini"

ROMA – “Il Partito Democratico non è contrario alla nomina dei componenti del Corecom. Chiede solo una interpretazione legislativa che consenta di decidere correttamente. Ed è cosa diversa dal parere legislativo reso in commissione. Non abbiamo alcuna preclusione”. Lo sostiene Marco Lacarra, consigliere regionale e segretario del Partito Democratico in Puglia, all’indomani della decisione di rinviare la discussione e la nomina dei componenti del Corecom, il Comitato regionale per le comunicazioni all’ordine del giorno della seduta consiliare del 20 settembre.

“Non vogliamo avallare nomine ad personam”, prosegue Lacarra. “Vogliamo solo assicurarci di operare secondo legge, in maniera tale da non creare più dubbi di interpretazione della norma anche per il futuro. Credo che questo possa giovare a tutti. Sicuramente, a chi chiede di poter prestare la sua opera per il Corecom, ma soprattutto ai cittadini per i quali – conclude – questo organismo rappresenta uno strumento di tutela e garanzia nel sempre più complicato mondo della comunicazione”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari
L' inverno è in anticipo: neve e gelo polare
È morta la cantante Ornella Vanoni. Ci lascia una grande interprete della musica italiana
De Laurentiis rinviato a giudizio per falso in bilancio sul caso Osimhen
Continua la protesta a Genova degli operai dell'ex-Ilva, hanno dormito in strada
Cerca
Archivi
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari
L' inverno è in anticipo: neve e gelo polare
È morta la cantante Ornella Vanoni. Ci lascia una grande interprete della musica italiana
Inps-Gedi: chiuso il procedimento per truffa

Cerca nel sito