MENU
21 Gennaio 2026 02:31

Corecom Puglia, Lacarra (Pd): “Chiediamo una corretta interpretazione legislativa”

“Vogliamo solo assicurarci di operare secondo legge, in maniera tale da non creare più dubbi di interpretazione della norma anche per il futuro. Credo che questo possa giovare a tutti. Sicuramente, a chi chiede di poter prestare la sua opera per il Corecom, ma soprattutto ai cittadini"

ROMA – “Il Partito Democratico non è contrario alla nomina dei componenti del Corecom. Chiede solo una interpretazione legislativa che consenta di decidere correttamente. Ed è cosa diversa dal parere legislativo reso in commissione. Non abbiamo alcuna preclusione”. Lo sostiene Marco Lacarra, consigliere regionale e segretario del Partito Democratico in Puglia, all’indomani della decisione di rinviare la discussione e la nomina dei componenti del Corecom, il Comitato regionale per le comunicazioni all’ordine del giorno della seduta consiliare del 20 settembre.

“Non vogliamo avallare nomine ad personam”, prosegue Lacarra. “Vogliamo solo assicurarci di operare secondo legge, in maniera tale da non creare più dubbi di interpretazione della norma anche per il futuro. Credo che questo possa giovare a tutti. Sicuramente, a chi chiede di poter prestare la sua opera per il Corecom, ma soprattutto ai cittadini per i quali – conclude – questo organismo rappresenta uno strumento di tutela e garanzia nel sempre più complicato mondo della comunicazione”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

R26, l'auto dell'esordio in F1: il sogno Audi comincia
Rottamazione quinquies: le istruzioni per l' adesione
E' morto lo stilista Valentino aveva 93 anni
Caso Signorini, Antonio Medugno sentito in procura come testimone. “Ho detto la mia verità, e non sarò l’unico” ma non ci sono altre querele
Mario Draghi: "L'Europa mai come oggi ha così tanti nemici"
Si dimette l' avvocato Guido Scorza, membro del collegio dell' Autorità Garante Privacy
Cerca
Archivi
R26, l'auto dell'esordio in F1: il sogno Audi comincia
Rottamazione quinquies: le istruzioni per l' adesione
E' morto lo stilista Valentino aveva 93 anni
Caso Signorini, Antonio Medugno sentito in procura come testimone. “Ho detto la mia verità, e non sarò l’unico” ma non ci sono altre querele
Mario Draghi: "L'Europa mai come oggi ha così tanti nemici"

Cerca nel sito