CASO GREGORETTI . SALVINI PROSCIOLTO PERFCHE’ “IL FATTO NON SUSSISTE “

CASO GREGORETTI . SALVINI  PROSCIOLTO PERFCHE’ “IL FATTO NON SUSSISTE “

“Dedico questa giornata e questa assoluzione ai miei figli, agli italiani e agli stranieri per bene, in particolare alle forze dell’ordine. Questa giustizia dice che un ministro che ha difeso la dignità e i confini dell’Italia è un ministro che ha fatto il suo dovere. Sono contento e ribadisco che farò la stessa cosa qualora il popolo italiano mi darà nuovamente delle responsabilità di governo”

di REDAZIONE CRONACHE

Subito dopo la la lettura della sentenza di “non luogo a procedere del Gup di Catania Nunzio Sarpietro nel processo del Caso Gregoretti, in cui l’esponente del centrodestra era accusato di sequestro di persona. Le motivazioni complete del Gup, saranno pubblicate entro i prossimi 30 giorni. Per il giudice quindi il ritardo nel far scendere i migranti dalla nave della guardia costiera attraccata al porto di Augusta a fine luglio 2019, non si trattò di sequestro di persona.

Esattamente l’ opposto a quanto è stato deciso un mese fa a Palermo dove per la vicenda Open Arms, Matteo Salvini è stato rinviato a giudizio sempre per sequestro di persona . Il senatore Giulia Bongiorno, avvocato difensore del leader della Lega, da una parte ha sempre sostenuto  l’insindacabilità delle scelte politiche, e dall’altra che queste erano state prese collegialmente dal Governo. Il processo a Palermo inizierà il 15 settembre.

“Il Giudice ha studiato lavorato e si è preso le sue responsabilità. – ha commentato SalviniMi spiace solo per i denari che sono costati ai cittadini italiani queste giornate. L’Italia è l’unico Paese dell’Ue dove la sinistra politica ha mandato a processo un ministro non per reati corruttivi, ma per scelte di governo. Abbiamo la sinistra più retrograda del Continente europeo che usa la magistratura per vincere le elezioni dove non riesce a vincerle con in cabina. Spero che la sentenza sia utile agli amici del Pd e del M5s, le battaglie si vincono o in Parlamento o nelle campagne elettorale”.

“Non penso a fare pressione, l’unica che faremo nelle prossime ore, e ho convocato per domani mattina un vertice fra ministri, governatori, sindaci e amministratori della Lega che presiederò personalmente, è perché lunedì si torni alla libertà con le riaperture di tutte le attività, al chiuso e all’aperto, di giorno e di sera, superando il limite delle 22”.

Dedico questa giornata e questa assoluzione ai miei figli, agli italiani e agli stranieri per bene, in particolare alle forze dell’ordine“, ha dichiarato al termine dell’udienza il leader della Lega, Matteo Salvini, fuori dall’aula bunker del carcere di Bicocca, sede del processo, ha aggiunto . “Questa giustizia dice che un ministro che ha difeso la dignità e i confini dell’Italia è un ministro che ha fatto il suo dovere. Sono contento e ribadisco che farò la stessa cosa qualora il popolo italiano mi darà nuovamente delle responsabilità di governo“.

Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?
La nostra mail è: ilcorrieredelgiorno@gmail.com