MENU
4 Luglio 2025 05:44

Camorra: arrestato sicario latitante con reddito di cittadinanza

Durante le indagini è venuto fuori che il camorrista latitante percepiva il reddito di cittadinanza.

I Carabinieri di Napoli hanno arrestato il latitante Antonio Pezzella, 67 anni, di Casavatore, ritenuto affiliato al clan Amato-Pagano che si era reso irreperibile dallo scorso gennaio. Pezzella si era sottratto a un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla corte di Assise d’Appello di Napoli ed e’ ritenuto gravemente indiziato dell’omicidio e dell’occultamento del cadavere di Gaetano De Pascale.

Durante le indagini è venuto fuori che percepisce il reddito di cittadinanza. La vittima, cugino del boss di Paolo Di Lauro, detto Ciruzzo ‘o milionario, a capo del clan da cui Cesare Amato e Raffaele Pagano avevano deciso di staccarsi dando vita alla prima faida di Scampia, fu uccisa nel novembre 2004. Il latitante è stato individuato in un’abitazione di Casavatore al termine di un’articolata e complessa attivita’ di indagine e di un costante monitoraggio del web e dei flussi bancari. E’ risultato anche percettore del reddito di cittadinanza. Attualmente e’ stato tradotto nel carcere di Napoli-Secondigliano.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ecco come è morto Diogo Jota, il comunicato: "Cos'è accaduto durante il sorpasso di notte"
Giustizia, ok del Senato: approvata la separazione delle carriere dei magistrati
Assolti in appello il deputato Pd Stefanazzi e l'imprenditore Vito Ladisa, per il presunto finanziamento alle primarie Pd
Caldo africano alla massima potenza, ma è in arrivo la svolta meteo
L'economia italiana e quella dell'intera UE alle prese con sfide impegnative: quale futuro?
Diario da una cella. Arriva il momento più difficile: il caldo arroventa il sovraffollamento.
Cerca
Archivi
Ecco come è morto Diogo Jota, il comunicato: "Cos'è accaduto durante il sorpasso di notte"
Giustizia, ok del Senato: approvata la separazione delle carriere dei magistrati
Assolti in appello il deputato Pd Stefanazzi e l'imprenditore Vito Ladisa, per il presunto finanziamento alle primarie Pd
Caldo africano alla massima potenza, ma è in arrivo la svolta meteo
Sguardi che parlano: la periferia di Roma vista dai suoi giovani

Cerca nel sito