MENU
25 Novembre 2025 01:53

Cambio al vertice della Prefettura di Taranto

Il prefetto Donato Cafagna lascia la la città di Taranto e si appresta ad insediarsi alla guida della Prefettura di Verona, venendo sostituito dalla dottoressa Antonello Bellomo, che lascia la città dei Sassi, dove è stata prefetto per quattro anni, per trasferirsi a Taranto
ROMA – Il  Consiglio dei Ministri nella riunione tenutasi a Roma giovedì scorso, ha affrontato le nomine e i trasferimenti in altre prefettura italiane ed ha pprovato il movimento prefettizio proposto dal ministro dell’Interno Matteo Salvini,  deliberando la nomina del Prefetto Antonella Bellomo, proveniente dalla guida della Prefettura di Matera,  alla guida della Prefettura di Taranto . Il Prefetto Donato Cafagna lascia la prefettura jonica, dove era arrivato nel febbraio 2017, per assumere il nuovo e prestigioso incarico alla guida della Prefettura di Verona. Un cambio che arriva in un momento molto “caldo” per la città con il riaccenderti delle tensioni sociali sul fronte dell’inquinamento ambientale e dei rapporti con la nuova proprietà dello stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto.
Al Prefetto Cafagna che abbiamo avuto il modo di apprezzare per la sua correttezza istituzionale e sopratutto umanità e competenza professionale, rivolgiamo i nostri più sinceri ringraziamenti anche per la sua vicinanza al nostro giornale ed al nostro Direttore vittima di una brutale aggressione, certi che nel nuovo incarico a Verona saprà farsi apprezzare nella città scaligera, anche per le sue doti umane.
Rivolgiamo il benvenuto al nuovo Prefetto Bellomo augurandole buon lavoro, in un momento in cui la città di Taranto è “bollente”  anche a causa di qualche rappresentante delle istituzioni locale che soffia sul fuoco della protesta scomposta di una parte della città , non per spegnerlo, ma per alimentarla sempre di più per evidenti squallidi scopi di protagonismo politico personale.
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Elezioni regionali , Decaro nuovo governatore in Puglia col 64% delle preferenze
Roma. Arrestata banda di zingari autori di 46 rapine con la violenza ad anziani, sale giochi e bar
Il "regno" di Michele Emiliano giunge al termine
Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari
Cerca
Archivi
Elezioni regionali , Decaro nuovo governatore in Puglia col 64% delle preferenze
Roma. Arrestata banda di zingari autori di 46 rapine con la violenza ad anziani, sale giochi e bar
Il "regno" di Michele Emiliano giunge al termine
Coppa Davis:l'Italia è sul tetto del Mondo con il talento ed il cuore
Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente

Cerca nel sito