MENU
30 Gennaio 2026 05:33

Cambio al vertice della Prefettura di Taranto

Il prefetto Donato Cafagna lascia la la città di Taranto e si appresta ad insediarsi alla guida della Prefettura di Verona, venendo sostituito dalla dottoressa Antonello Bellomo, che lascia la città dei Sassi, dove è stata prefetto per quattro anni, per trasferirsi a Taranto
ROMA – Il  Consiglio dei Ministri nella riunione tenutasi a Roma giovedì scorso, ha affrontato le nomine e i trasferimenti in altre prefettura italiane ed ha pprovato il movimento prefettizio proposto dal ministro dell’Interno Matteo Salvini,  deliberando la nomina del Prefetto Antonella Bellomo, proveniente dalla guida della Prefettura di Matera,  alla guida della Prefettura di Taranto . Il Prefetto Donato Cafagna lascia la prefettura jonica, dove era arrivato nel febbraio 2017, per assumere il nuovo e prestigioso incarico alla guida della Prefettura di Verona. Un cambio che arriva in un momento molto “caldo” per la città con il riaccenderti delle tensioni sociali sul fronte dell’inquinamento ambientale e dei rapporti con la nuova proprietà dello stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto.
Al Prefetto Cafagna che abbiamo avuto il modo di apprezzare per la sua correttezza istituzionale e sopratutto umanità e competenza professionale, rivolgiamo i nostri più sinceri ringraziamenti anche per la sua vicinanza al nostro giornale ed al nostro Direttore vittima di una brutale aggressione, certi che nel nuovo incarico a Verona saprà farsi apprezzare nella città scaligera, anche per le sue doti umane.
Rivolgiamo il benvenuto al nuovo Prefetto Bellomo augurandole buon lavoro, in un momento in cui la città di Taranto è “bollente”  anche a causa di qualche rappresentante delle istituzioni locale che soffia sul fuoco della protesta scomposta di una parte della città , non per spegnerlo, ma per alimentarla sempre di più per evidenti squallidi scopi di protagonismo politico personale.
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Agcom, accertamenti sul format web "Falsissimo" di Corona
Mandato di arresto internazionale e misura cautelare per 36enne russo fermato a Bologna con documenti falsi
Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro
Dopo il video di Corona dura reazione di Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione". Solidarietà dell' OdG e della Fnsi
Crans-Montana: "I pannelli de Le Constellation cadevano già prima di Capodanno"
Cerca
Archivi
Agcom, accertamenti sul format web "Falsissimo" di Corona
Mandato di arresto internazionale e misura cautelare per 36enne russo fermato a Bologna con documenti falsi
Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Tar Lazio respinge ricorso referendum giustizia: confermata data 22-23 marzo per il voto
A chi andrà l'eredità dello stilista Valentino ?

Cerca nel sito