Brunello Cucinelli attacca le banche: “Fate sesso solo se l’avete duro”

Brunello Cucinelli attacca le banche: “Fate sesso solo se l’avete duro”

Lo stilista imprenditore Brunello Cucinelli ha parlato alla convention dei direttori del Monte dei Paschi di Siena, accusando le banche di fare prestiti solo quando le aziende vanno bene: “Vi piace scopare col c… duro, prova a scopare col c… moscio”

 Il re del cachemire, Brunello Cucinelli, per spiegare ai direttori delle filiali della Monte dei Paschi di Siena come le banche facciano prestiti solo a chi è finanziariamente a posto, ha usato una metafora che ha stupito tutti i compassati banchieri che lo stavano ascoltando. Difficile essere più chiari di così.

Il video dell’ intervento dell’ imprenditore umbro, dato il contenuto ha fatto il giro del web in pochi minuti.  Cucinelli ha raccontato di quando si è trovato anni fa a chiedere un prestito ad una banca, che gli aveva assicurato di fargli credito solo se avesse avuto il 25% di patrimonio netto rispetto al fatturato. Facile, troppo facile – secondo Cucinelli – fare banca così. “A quel punto – ha raccontato l’imprenditore – mi sono rivolto alla traduttrice, chiedendole di tradurre alla lettera quello che stavo per dire. Lei era svizzera, quindi lo ha fatto puntualmente. Ho detto ai miei interlocutori: ‘Bravi, bravi…è facile scopare col cazzo duro, scopa col cazzo moscio. Porca…’“.

 

 

La platea ha apprezzato molto la metafora e sono partiti gli applausi per Cucinelli . Ma a pensarci bene, pur nella “bassezza” della forma, il messaggio era quello giusto. Colpiva al centro il vero reale problema degli istituti di credito.

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?