MENU
28 Marzo 2024 09:25
28 Marzo 2024 09:25

BDO Italia S.p.A. e Studio legale Omnia insieme per le imprese del Territorio

Un incontro fra i professionisti per pianificare la ripresa delle attività imprenditoriali. BDO Italia e Studio Legale Omnia offrono insieme strumenti utili, integrati e multidisciplinari per soddisfare le specifiche esigenze imprenditoriali

ROMA – Nasce a Bari un’alleanza fra lo Studio legale OMNIA ed i professionisti dell’ufficio di Bari di BDO Italia S.p.A., che hanno avviato un percorso volto a supportare i protagonisti dell’economia locale fornendo, ciascuno secondo le proprie competenze, servizi integrati e proponendo alle imprese un incontro personalizzato per poter ascoltare le esigenze ed i dubbi legati alla situazione emergenziale, nell’ottica di una rapida ripresa dei mercati.

Questo momento storico impone ad ogni imprenditore di soffermarsi ad analizzare il proprio modello di business e la propria struttura per fare delle scelte. In particolare, mai come oggi, i protagonisti di impresa sono chiamati a decidere se consolidare e rilanciare l’attività aziendale, adottando tutte le misure utili per tutelare la propria azienda e pianificare nuovi interventi, cedere la propria attività oppure continuarla in forma aggregata con nuovi Partners, industriali o solo di capitale, utilizzando strumenti avanzati sia di corporate finance sia di aggregazioni di rete con altre imprese; cessare l’attività in maniera ordinata, avendo cura della situazione complessiva, dei rapporti con i creditori e delle specifiche situazioni patrimoniali dei legali rappresentanti, degli amministratori, dei soci e/o dei fideiussori da tutelare.

Con una consulenza tecnica qualificata sarà più facile individuare insieme nuovi percorsi e soluzioni concrete per affrontare al meglio la crisi attuale ed aumentare la competitività aziendale.

BDO Italia e Studio Legale Omnia offrono insieme strumenti utili, integrati e multidisciplinari per soddisfare le specifiche esigenze imprenditoriali, come l’ Assistenza nella predisposizione di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, attraverso servizi di revisione contabile e assurance, monitoraggio e compliance legale.

Importante è anche l’ assistenza nella predisposizione di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, attraverso servizi di revisione contabile e assurance, monitoraggio e compliance legale.

Altrettanto importante è l’assistenza legale in ambito finanziario per valutare strumenti di corporate finance come ad esempio quotazione sull’AIM, emissione di mini-bond, Fondo di Garanzia, Equity Crowdfunding e accesso a finanziamenti statali e regionali;

La nuova alleanza legale barese intende offrire al mercato dell’impresa l’analisi, studio ed assistenza per progetti di consolidamento e restructuring del debito societario, predisposizione ed esecuzione di Piani attestati di risanamento, accordi di ristrutturazione e concordati;

Altrettanto importante è la pianificazione e protezione patrimoniale per l’imprenditore e la sua famiglia; l’ Advisoring legale e contabile in operazioni societarie straordinarie e M&A; l’assistenza legale in materia di responsabilità degli organi sociali, di controllo e di vigilanza e la predisposizione e compliance dei modelli di gestione e controllo ex Dlgs. 231/2001.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Stanziato un miliardo di euro per decarbonizzare lo stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto
La classifica delle 100 città dove si vive meglio in Europa: due italiane nella "Top 10"
Ecco il piano taglia-arretrati. Rateizzazione delle cartelle esattoriali, fino a 10 anni: come e chi può ottenerla.
Gli affari e le speculazioni incrociate fra Albanese, Miccolis e Ladisa sul patrimonio della Gazzetta del Mezzogiorno finiscono in Parlamento.
Poste Italiane: Giuseppe Lasco nominato direttore generale
E' finita l'arroganza di Lucia Morselli ed Arcelor Mittal. La siderurgia è liberata.
Cerca
Archivi
Forza Italia vuole sentire Decaro e Emiliano sul caso Bari in Commissione Antimafia . La presidente Colosimo: "Prima gli atti"
L’opinione del Direttore
Santanchè la "smemorata" indagata, e quel silenzio imbarazzante di Fratelli d' Italia
Lo storico"sinistrorso"Luciano Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni
Le "capriole" politiche di Lucia Annunziata capolista del PD alle Europee, insieme a Decaro

Cerca nel sito