MENU
8 Settembre 2025 02:16

Barletta. Scoperta una centrale del “falso”. Sequestrati capi contraffatti e 100mila tra etichette e cartellini falsi.

CdG auto guardia-finanzaNel quadro del potenziamento dei servizi di vigilanza estiva finalizzati al contrasto dell’ abusivismo commerciale e della contraffazione, eseguiti in coordinamento con le altre Forze di Polizia, è stato inferto un’ulteriore colpo alle organizzazioni criminali dedite alla falsificazione dei marchi. Proprio in questi giorni, infatti, nel corso di un servizio di controllo economico del territorio, i Finanzieri di Barletta hanno intercettato un’autovettura con all’interno scatoloni contenenti 1500 articoli di abbigliamento contraffatti destinati ad una ditta del luogo.

La successiva ispezione dell’azienda destinataria, consentiva di rinvenire e sequestrare altra merce contraffatta, pronta per la vendita e circa 100mila tra etichette e cartellini. In pratica, così come è stato accertato dalle Fiamme Gialle, il titolare dell’impresa stampava, con appositi software, i marchi, riproducendo, a seconda dei casi, questa o quella griffe ed apponendoli sul capo di vestiario con una etichettatrice. Una volta immessa sul mercato, la merce avrebbe certamente tratto in inganno il consumatore, convinto di aver acquistato capi originali. L’imprenditore, un palermitano di 53 anni, è stato segnalato a piede libero alla Procura di Trani per contraffazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci, mentre il materiale contraffatto è stato posto sotto sequestro.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Italvolley campione del mondo, le azzurre 'invincibili' vincono ai mondiali in Thailandia
Le previsioni meteo. Ancora caldo ma arriva il maltempo, martedì la svolta
Giorgio Armani ricordato dagli italiani
E' morto Giorgio Armani, il vero "re" della moda
Processo Grillo jr e company: salta la sentenza per un grave lutto in famiglia al presidente della Corte
E' morto Emilio Fede aveva 94 anni
Cerca
Archivi
Italvolley campione del mondo, le azzurre 'invincibili' vincono ai mondiali in Thailandia
F1, Gp di Monza: vince Verstappen. La Ferrari senza podio, Leclerc amaro: "Fa male, ci manca la macchina"
82a Mostra Cinema Venezia: serata finale nel segno di Gaza
Le previsioni meteo. Ancora caldo ma arriva il maltempo, martedì la svolta
Mostra Cinema Venezia 2025, tutti in attesa dei premi

Cerca nel sito