MENU
29 Gennaio 2026 12:46

Barletta. Scoperta una centrale del “falso”. Sequestrati capi contraffatti e 100mila tra etichette e cartellini falsi.

CdG auto guardia-finanzaNel quadro del potenziamento dei servizi di vigilanza estiva finalizzati al contrasto dell’ abusivismo commerciale e della contraffazione, eseguiti in coordinamento con le altre Forze di Polizia, è stato inferto un’ulteriore colpo alle organizzazioni criminali dedite alla falsificazione dei marchi. Proprio in questi giorni, infatti, nel corso di un servizio di controllo economico del territorio, i Finanzieri di Barletta hanno intercettato un’autovettura con all’interno scatoloni contenenti 1500 articoli di abbigliamento contraffatti destinati ad una ditta del luogo.

La successiva ispezione dell’azienda destinataria, consentiva di rinvenire e sequestrare altra merce contraffatta, pronta per la vendita e circa 100mila tra etichette e cartellini. In pratica, così come è stato accertato dalle Fiamme Gialle, il titolare dell’impresa stampava, con appositi software, i marchi, riproducendo, a seconda dei casi, questa o quella griffe ed apponendoli sul capo di vestiario con una etichettatrice. Una volta immessa sul mercato, la merce avrebbe certamente tratto in inganno il consumatore, convinto di aver acquistato capi originali. L’imprenditore, un palermitano di 53 anni, è stato segnalato a piede libero alla Procura di Trani per contraffazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci, mentre il materiale contraffatto è stato posto sotto sequestro.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro
Dopo il video di Corona dura reazione di Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione". Solidarietà dell' OdG e della Fnsi
Crans-Montana: "I pannelli de Le Constellation cadevano già prima di Capodanno"
Maltempo: settimana di pioggia e venti di burrasca per l'Italia
Il Tribunale di Roma annulla la sanzione del Garante della Privacy a Report per il caso Sangiuliano
Cerca
Archivi
Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Tar Lazio respinge ricorso referendum giustizia: confermata data 22-23 marzo per il voto
A chi andrà l'eredità dello stilista Valentino ?
Neve, pioggia e tanto vento: maltempo no-stop sull'Italia
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro

Cerca nel sito