MENU
2 Dicembre 2022 18:24
2 Dicembre 2022 18:24

“Arsenale in crisi, Renzi come Pinocchio”.

Da circa 40 milioni di euro che il Ministero della Difesa era solito destinare, a quasi zero euro per l’arsenale di Taranto. È questo l’ultimo colpo assestato da Renzi a Taranto, utile solo quando si parla di  accoglienza agli immigrati, ma dimenticata dal centrosinistra che ha solo saputo trattarci come terra di conquista elettorale“. Lo dichiara Pietro Lospinuso consigliere regionale di Forza Italia .

nella foto, Pietro Lospinuso

“Le navi – aggiunge Lospinuso che approdano all’arsenale per le manutenzioni, sono sempre di meno e a breve tutte le imprese dell’indotto saranno  al collasso. Non si può assistere al totale disinteresse anche per le sorti di una vera istituzione di Taranto, di un suo pezzo di storia. Ad oggi, l’arsenale è vivo grazie all’ingegno dei suoi dipendenti, che si sono adoperati in questi anni per realizzare le attività internazionali. Bisogna programmarne il rilancio, con u piano economico serio. Sembra lo stesso copione che ha scandito la chiusura dell’Istituto Paisiello: si buttano milioni di euro per sprechi e sperperi, e Renzi non è riuscito a trovarne 4 per salvarlo! Eppure, aveva promesso il rilancio della cultura tarantina… Troppe bugie sulla pelle dei cittadini e Renzi assomiglia sempre di più a Pinocchio. Mi auguro che qualcuno ascolti il grido di dolore della nostra Provincia – conclude Lospinuso  e che si occupi di salvare le sue anime più tradizionali: dal Paisiello all’arsenale. Perché non si può bruciare tutta la ricchezza di un territorio“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Il Guardasigilli Nordio dispone l’ispezione sui pm della Procura di Firenze: "Accertamenti rigorosi"
Avvocati, accolta la proposta di Cnf e Cassa forense su compensazione debiti
Gli ispettori del ministero chiudono le cooperative della famiglia di Soumahoro
Smantellata la rete di spie russe infiltrate in Svezia
Disastro a Ischia. Le menzogne di Conte :"Nel 2018 non firmai un condono". Ma la parola "condono" si trova persino nel titolo della norma !
Santanché, ha ceduto le azioni del Twiga: metà a Briatore e metà al fidanzato Dimitri Kunz d'Asburgo. Della serie "Tutto in famiglia" !
Archivi
Un video di un sommergibile della Marina Militare "smaschera" la Ong Open Arms: gli scafisti erano a bordo ?
Lavoro. L’ occupazione vola al massimo dal 1977
Il Guardasigilli Nordio dispone l’ispezione sui pm della Procura di Firenze: "Accertamenti rigorosi"
A diciasette giornaliste il premio speciale "Matilde Serao" assegnato da Poste Italiane
Avvocati, accolta la proposta di Cnf e Cassa forense su compensazione debiti

Cerca nel sito