MENU
27 Settembre 2022 22:59
27 Settembre 2022 22:59

Arrestati due usurai a Taranto. Avevano usurato un assicuratore applicando tassi del 3.600 per cento

I due usurai arrestati dai finanzieri avevano già precedenti per estorsione e associazione per delinquere. Sequestrati beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per 250mila euro. All'interno il VIDEO dell'operazione

 ROMA – I militari della Guardia di Finanza di Taranto hanno arrestato  Giuseppe Conti, di 50 anni  e  Antonio Guarino, di 60anni , entrambi di Statte (comune alle porte di Taranto) con precedenti per usura, estorsione e associazione per delinquere, accusati di concorso in usura . Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P.  Dr.ssa Vilma Gilli  del Tribunale di Taranto  su richiesta della locale Procura della Repubblica .

L’operazione scaturisce da indagini condotte dalle Fiamme Gialle, all’esito delle quali è stato accertato che entrambi gli arrestati erano dediti ad attività di usura nei confronti di soggetti privati, ed in particolare di un assicuratore di Massafra (TA), al quale è stata rilevata l’applicazione di un tasso di interesse usurario annuo variabile dal 1800% al 3600%.

 

 

L’ attività criminale sarebbe stata condotta anche con l’aiuto di una terza persona, denunciata per il reato di favoreggiamento, la quale avrebbe affiancato i due presunti usurai allo scopo di incutere nelle vittime il timore di ritorsioni violente.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto altresì, nei confronti dei due usurai,  oltre ai provvedimenti cautelari personali, anche il sequestro preventivo (ex art. 321 c.p.p. ) di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per un ammontare di 250 mila euro.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Danno da 11 milioni alla Regione Lazio, Zingaretti sotto inchiesta per le mascherine mai consegnate
La Milano by-night schiava di droga e sesso
Esercitazione aeronavale delle Fiamme Gialle nel golfo di Taranto
Alberto Genovese condannato a 8 anni e 4 mesi per aver dopo averle stordite con mix di droghe e violentato due modelle
Elezioni 2022. "Richetti querela il sito Fanpage ed il suo direttore responsabile"
La Guardia di Finanza scopre nel foggiano lavoratori in nero nella metà delle aziende controllate. 1 commerciante su 3 non fa lo scontrino
Archivi
Rivoluzione bollette: saranno mensili per 7 milioni di famiglie.
Vincenti & Sconfitti: ecco chi sono
L’Opinione del Direttore
Tutti gli eletti dei "listini" nei collegi plurinominali alla Camera e Senato in Puglia
A Taranto Fratelli d' Italia supera il M5S ed il PD. Sconfitto il reddito cittadinanza e l'effetto Melucci. Eletti Iaia alla Camera e Nocco al Senato

Cerca nel sito