MENU
7 Febbraio 2026 10:52

Altro che Taranto ! A Parma, 9mila abbonati in Serie D: ecco come si ama la propria squadra

Il Parma Calcio 1913 ha ricevuto l’abbraccio della tifoseria e della città: in pieno centro storico, in piazzale della Pace, si è tenuta la presentazione ufficiale con tutte le squadre in passerella. L’evento, condotto dalla giornalista Sky Monica Bertini (parmigiana)  ha visto sfilare in piazza tutte le rose della società: dal settore giovanile, alla squadra femminile, per arrivare alla prima squadra insieme ai dirigenti e tecnici che sono stati introdotti e presidente dal presidente Nevio Scala e dai soci fondatori  della società calcistica dilettantistica (fra cui il vicepresidente Marco Ferrari poi Guido Barilla, Mauro Del Rio, Angelo Gandolfi, Giampaolo Dallara,  Giacomo Malmesi ecc. ).

Molto entusiasmo tra i tifosi, in migliaia in piazza, lo stesso dimostrato nelle prime amichevoli e nella campagna abbonamenti con poco meno di 9mila tessere sottoscritte. Entusiasmo alle stelle  quando il filmato ha proposto le immagini di Ernesto e Fulvio Ceresini, che portarono il Parma dalla C alla A.

Presentato anche il progetto internazionale di autofinanziamento – che ha come scopo finale la realizzazione di un vero e proprio azionariato diffuso con l’allargamento della base sociale di “Parma partecipazioni calcistiche s.r.l.” per arrivare a 1.000 soci-tifosi., di cui si sta occupando Gianluca Vialli.

Schermata 2015-08-30 alle 18.10.51

Ecco come si gestisce un’operazione societaria “seria”, ecco come si ama la propria città e la squadra di calcio. Esattamente il contrario di come hanno fatto per molti, lunghi, troppi anni a Taranto arrampicatori sociali e politici, furbetti dalla “truffa” facile, evasori fiscali ed imprenditori falliti.

Bisogna prendere esempio da queste iniziative invece di mettere in piedi un “armata Brancalone” piena di dilettanti allo sbaraglio o di “cacciatori” di consenso politico-elettorale !

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La scaletta dell'apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Mediaset contro Corona: "Causa da 160 milioni di euro"
Olimpiadi Milano Cortina 2026. Il presidente Mattarella visita il Villaggio olimpico di Milano
Dentro il villaggio delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina
Condannata la stalker di Madalina Ghenea: 1anno e 6mesi
Askatasuna a Torino, arresti domiciliari per il presunto aggressore del poliziotto
Cerca
Archivi
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026
Le vergognose dichiarazioni sul referendum sulla giustizia, del procuratore di Bari Roberto Rossi
La scaletta dell'apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Milano Cortina, via ufficiale alle olimpiadi invernali
Poste Italiane: quasi 151 mila richieste di passaporto negli uffici postali

Cerca nel sito